domenica 27 dicembre 2009

Aspettando la befana






Cara Barbara e caro Mattia,
abbiamo appeso con un po' di anticipo le calzette befanine che avete cucito con le vostre manine per i piccoli cuginetti, nel frattempo, continuiamo ad inserire le perline nei capelli di little princess, sperando che prima o poi finiscano per la gioia di zia Franca che ce le ha regalate!




Natale insieme







Natale è passato e un bel ricordo rimane nelle nostre menti e nelle nostre pance: tante belle persone con cui stare insieme, tante cose buonissime da mangiare, forse troppe, tanti bei regali. Per me una missione fallita: non ho completato la collana di perle ma pubblico il lavoretto che mammà ha regalato a tutte le amiche ed anche a me.


Ed il regalo più bello? La scatola magica per applicare le perline ai capelli di mia figlia...che spasso, ci abbiamo passato un pomeriggio, se non altro abbiamo dato un po' di respiro alla nostra povera tombola vintage (ancora usiamo i fagioli e le bucce di mandarino per chiudere le caselle) e al mazzo di carte ormai consunto.

giovedì 17 dicembre 2009

Crocette natalizie


Quanto si diverte una bimba in cucina? Inimmaginabilmente!

La mia cucciola è alle prese con le crocette natalizie fatte con fichi secchi e noci; ricetta facile facile ma gustosa assai, da infornare una volta preparati gli incroci ripieni. E poi, per decorare un centrotavola prepariamo un bel limone con i chiodi di garofano, il gioco è divertente e dal profumo esaltante.

martedì 15 dicembre 2009

preparativi........

Che giornata formidabile!!! Il mio medico del cuore dice che sto bene, analisi fra otto settimane e poi ci rivediamo a settembre! Vorrei che fosse così per sempre.
Detto questo, cioè, fatta questa dovuta premessa, cioè che oggi sono contenta....sto organizzando una mega festa a sorpresa a casa mia per nonna Maria per il prossimo venerdì sera. Non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando si renderà conto che non andremo in pizzeria ma a casa della nipotina. Vi saprò dire...

lunedì 14 dicembre 2009

Perle di mamma


Riuscirò a confezionare una collana di 10 fili di perle multicolor per mamma per questo Natale?????
Potrei portarla dall'infilatrice ma il lavoro costerebbe più delle perle, quindi cara wp datti da fare!

Alberello di Natale



Nel week end abbiamo fatto l'albero di Natale finto in montagna, poiché in quella casa ho un cassettone alto dove posizionarlo lontano dalla tentazione di Emo attila. La mia cucciola ed io abbiamo deciso di farlo con delle cosine a noi care: i fiocchi di neve di Bricolo-chic, le palle e gli abeti di pasta di sale ed una stella cometa di das. Il risultato non è splendido fatta eccezione per la manifattura di bricolò ma a non ci piacciono gli alberi con gli addobbi tutti perfetti da vetrina del centro commerciale, quindi per noi è perfetto!

sabato 12 dicembre 2009

Hollywood de noantri






Ore 17.15 parrucchiere per piega brutta copia di Meg Ryan mora ,
ore 17.45 estetista per trucco,
ore 18.00 inizio preparazione grande cena per grande famigliola,
ore 19.00 cena grande famigliona...inizio a vestirmi per andare alla festa,
ore 19.30 in macchina...si parte
ore 20.00 arrivo a Hollywood con cappotto nero alla matrix............... e sciarpona di lana per il mal di gola.

Non vincerò mai un premio come dipendente più affidabile, non vincerò mai per il miglior sorriso, ma stasera mi sono divertita e sono stata insieme a dei cari colleghi con i quali spero di aver voglia di trascorrere altre 30 di queste feste...Si, 30, perché a 65 anni si va in pensione, più o meno!

Non sapete che carina bricolo-chic con la sua corona di plastica argentata da regina Elisabetta! Ah ah ah...cara bricolo-chic forse speravi che dicessi Carolina di Monaco? Eri comunque bellissima...e soprattutto complimenti per le physique du role. Altra star di hollywood non meno splendente è stata zia Mina che con il suo lungo nero e il caschetto biondo sembrava sharon stone dei tempi d'oro non fosse altro per il fatto che dimostra almeno almeno dieci anni di meno.
Vabbè comunque anche io ho fatto la mia porca figura come si dice a Roma, capello perfettamente scomposto, occhiale abbinato agli orecchini, collanone nere di plastica e strass e i miei immancabili stivali delle feste che anche questa volta mi hanno accompagnata sotto un paio di comodissimi pantaloni neri. Niente leggins, li detesto ma avevo una mega maglietta nera smanicata da far ammalare persino Luciano Onder e tutta la redazione di medicina 33. Benedetta giacca dell'ultimo minuto, richiamo di mamma a non ammalarmi e almeno la cervicale è salva!

Ciao ciao ora a ninne, domani si riparte per la montagna, salvo invito personale di George Clooney ad un Martini Party..

mercoledì 9 dicembre 2009

Week end montani



Che vuoi di più dalla vita?
Grigliata sul camino, giostrine a campo rotondo purtroppo senza neve, colazione maritozzo con panna a Tagliacozzo, struscio a Verrecchie, e naturalmente tanto bel tempo.
Un grosso problema si intravede all'orizzonte...che mi metto per la festa di venerdì sera? Cara bricolo dopo tutto queste salsicce non mi entra più niente. Va bene, l'occasione è buona per un po' di shopping da Oviesse.

martedì 8 dicembre 2009

pensieri....



Poche immagini mi sono care come un tramonto sul monte Velino.
Con questo panorama mi perdo nei miei molti pensieri ma sappiate Ti e Fabio che il mio cuore in questo momento è tutto per voi.

venerdì 4 dicembre 2009

tortello gioiello




Bene, le feste si avvicinano e come da migliore tradizione si preparano i tortellini sani e genuini, quelli che solo le mani più esperte delle nonne sanno fare. Da noi è più festa nel prepararli che non nel divorarli, il divertimento è talmente grande che i più piccoletti si fanno sotto, il risultato è garantito. Mia nonna però ha un grande cruccio che la tiene sveglia la notte: è infatti l'unica in famiglia ad usare una ricetta segreta del ripieno e non ha ancora deciso a chi svelarla, a suo parere nessuna delle femmine della sua stirpe è meritevole di tale privilegio.
Le foto non rendono bene (fatte con telefonino) ma l'atmosfera di questo pomeriggio è stata incredibile, mi rendo conto di quanto sia fortunata ad avere una nonna proprio wonder.

giovedì 3 dicembre 2009

Begonia gigante



Una mia grande passione è il "piantinaggio" ereditato da bisnonna, nonna e mamma; con questa begonia mi sono laureata piantinara dell'anno anche se la piantina in questione è appoggiata a casa di mammà perché è diventata alta due metri e larga uno. In casa mia con Emo attila non vive più neppure l'albero di natale finto alto trenta cm.
Incredibile questa fioritura a dicembre, sono senza fiato, i fiori sono rosa intenso e sono dei veri e propri grappoli. Non so come si chiami questa specie di begonia (ne esistono circa un migliaio) ma mi informerò e ve lo farò sapere...anzi, se qualcuna ne conosce il nome sono contenta di saperlo da voi.

martedì 1 dicembre 2009

Ciao........

Tre anni fa mi è cambiata la vita, oggi, tre anni dopo faccio un primo bilancio:
sono felice? No
Sono serena? Ogni tanto
Dormo? Si
Rido? Si

Voto alla mia vita: 7, che significa che la mia vita non è splendida ma è ordinata, equilibrata e talvolta anche tranquilla, ogni tanto faccio qualche check up, qualche day hospital ma complessivamente va bene così, forse qualcuno direbbe che ho metabolizzato il distacco, che il dolore è diventato una dolce nostalgia, che adesso l'arrivo delle feste senza di te non mi traumatizza più e che il tuo ricordo è sempre più dolce.
Il distacco da un fratello è piuttosto impegnativo, forse perché si è passata l'infanzia insieme, si è stati nemici e amici, rivali e complici contro i genitori, si sono fatte le vacanze insieme e si è divisa pure la stessa cameretta.
Quando la vita a volte va in una direzione opposta a quella che vorremmo bisogna accontentarsi di quanto le persone che amiamo rimangono con noi.
Ciao Die'...ti voglio bene