mercoledì 22 febbraio 2012

Mai piu' captcha nei nostri blog

Care amiche, seguiamo il consiglio di Scarabocchio ed eliminiamo la verifica delle parole seguendo la procedura qui indicata benissimo:

http://scarabocchiochescarabocchia.blogspot.com/2012/02/attenzione-captcha-verifica-parole.html

Grazie
Wonder perlina

lunedì 13 febbraio 2012

sette cose di me un'altra volta..

La mia amica blogghina Titty mi ha nominata per il Versatile Blogger percui nuovamente vi racconto 7 cose di me, come avevo fatto gia' qualche mese fa:

1) mi piace il gorgonzola sopra la mela
2) sono internet addicted e ormai iscritta a facebook (non sono un'eroina lo so ma ancora non mi rassegno all'idea di essermi iscritta)
3) mi piacciono le cose che sbrilluccicano;
4) ho una passione esagerata per alcuni foulards
5) non sono assertiva
6) sono una rompipalle
7) ho capito (grazie alla bacheca di facebook di una collega che mi ha illuminata e da una frase tratta da "il piccolo principe") che "si deve esigere da ciascuno cio' che ciascuno puo' darci"

ciao

sabato 11 febbraio 2012

E neve fu...

E neve fu.... di nuovo.

video

E di nuovo purtroppo la nipotina non può venire perché da noi nevica...

ciao

Niente neve

Ieri wonder perlina, armata di catenacci da neve di criptonite, di Suv da alta montagna di Caterpillar e accompagnata da nonno meraviglioso (per montare le catene al trattore) si è dotata di borsa da profuga con beni di prima necessità (per passare eventualmente una notte fuori) determinata ad arrivare a Sgobbonia con qualsiasi situazione climatica.
Si è avviata verso l'ufficio,con la consapevole certezza di poter trovare, durante la mattinata o al più tardi nel primo pomeriggio, il blizzard e la tempesta di neve del secolo a Roma.
Scuole chiuse, uffici chiusi (solo quelli pubblici perché più dei dipendenti dei privati per il nostro sindaco hanno problemi con la neve giubilare a Roma), tutto chiuso ed invece il giardinetto è stato imbiancato di pochi fiocchi bianchi e molta acqua.
Wonder delusa dalla mancata innevatura teme di dover aspettare un altro giubileo nevoso a Roma, di sicuro oggi, non potrà fare il pupazzo di neve, al massimo un po' di pasta di sale con i nani.

martedì 7 febbraio 2012

uncinetto il mio primo lavoretto

Gelo, ghiaccio ed un po' di mocciolo santo sono stati gli ingredienti di questo lunghissimo week end wonderesco.
A casa di nonna caterpillar e di nonno meraviglioso c'e' un piccolo laboratorio abitato da nani curiosi e giocherelloni.

Little princess, ammalatasi nuovament a turno con supernano ha dovuto optare per un passatempo piu' statico: l'uncinetto. Per una piccoletta ingorda di imparare il lavoretto e' stato divertente e proficuo.

La piccoletta sta creando una nano sciarpa per ciccio bello gattona e cammina con il nuovo gomitolo di lana viola che le ha regalato wonder ex perlina.


La copertina di barbie e' stata iniziata di un coloraccio giallo, residuato da un vecchissimo maglione disfatto molteplici volte.


Forse barbie dovra' tenere i piedi di fuori ma sara' la barbie piu' cool del mondo, magari anche un po' vintage.




La neve a Roma ha portato molti disagi soprattutto ai nonni che hanno dovuto tenere i nipotini per diversi giorni, ma per i nani di wonder, la neve e' stata una manna dal cielo, hanno potuto stare a casa riguardati e divertiti.


Per wonder la neve ha portato tanto divertimento e tanto lavoro in piu'.

sabato 4 febbraio 2012

il pupazzo di cristalli esagonali

La neve per definizione e' la precipitazione atmosferica solida che si presenta in piccoli cristalli esagonali riuniti in fiocchi.

Se questi piccoli cristalli cadono a casa tua, nella campagna romana, allora la meraviglia ed il divertimento sono irripetibili.





Nonno meraviglioso, sul suo terrazzo, sta montando il pupazzo di neve insieme a little princess e ad un altro nipote, ovviamente supernano e' in casa con la febbre e non puo' partecipare al gioco.




In compenso il piccoletto ha ricevuto un mini pupazzo di neve dentro casa per poter partecipare moralmente al divertimento invernale.




Il giardino era cosi' stamattina alle sette




Aggiungi immagine
Le piante sopravviveranno a cinque centimetri di neve?




Per terra nel prato ci sono solo le impronte dei gatti.




Per fortuna e' sabato e non vi va a Sgobbonia, cosi' wonder , che doveva partire per il week end montanare, ha potuto godersi l'atmosfera di montagna senza muoversi da casa.


ciao a presto