sabato 31 marzo 2012

La babysitter

Dopo sette anni di selezioni, è arrivata nella wonder famiglia la wonder babysitter.
Si chiama Altea, ha il nome di un asteroide è dovrà tirare fuori tutta la criptonite che è in lei per sopravvivere ai compiti di little princess e ai moccioli di supernano.
Altea sostituirà i nonni caterpillar e meraviglioso durante le loro lunghe vacanze e aiuterà wonder perlina a preparare le merende del venerdì ed i pomeriggi con le amichette.
La tipa sembra tosta, dolce e giocherellona ma tra i parenti e gli amici della wonder famiglia si è aperto un giro di scommesse che la danno fuggitiva dopo la prima mezza giornata.
Ai posteri.....

lunedì 19 marzo 2012

Auguri nonno meraviglioso


video


Auguri nonno meraviglioso perche' sei meraviglioso veramente.


Perche' corri ogni volta che ti chiamo e perche' hai costruito una fortezza intorno alla tua famiglia. Se ogni donna avesse un papino come te, la vita sarebbe per tutte un po' piu' facile ed anche se non leggerai mai questo blog sappi che ti amo come tutte le stelle del cielo, come tutte le foreste del mondo piu' due pini, due rose e due girasoli.


Supernano ha interpretato quello che volevo tanto dirti ma che mai forse ti diro' tanto esplicitamente.

sabato 17 marzo 2012

Cene indigeste

Wonder a cena con ecomarito
Ecomarito: vedi Monti che viso serafico che ha?
Wonder: altroché, e vedi altresì che stasera non utilizza il body language? Sta lì, inchiodato sulla sedia immobile, non muove né braccia, né mani, non muove gli occhi, è congelato...nel frattempo noi abbiamo bisogno di body language per assorbire le sue supposte...
Ecomarito: vedi invece Alf che tipo, dice alla Fornero di andare avanti, di avere coraggio, di fare le riforme che il suo amico non ha saputo fare, visto sì che tipo?
Wonder: l'ho bell'e detto che se la Fornero e i sette nani toccano l'articolo 18 o lo modificano pesantemente io sciopero, giuro che vado in piazza a far sentire la mia presenza.
Ecomarito: non lo senti che Monti dice che se ci fidiamo gli uni degli altri, ce la potremo faremo....., che dici se intanto che ci fidiamo gli uni degli altri ci apriamo un vivaio, o magari ci mettiamo a coltivare cocomeri?
Wonder: ma che stai a di'! vado che questa sera c'è la finale di ballando con le stelle che è l'unica certezza di questa mia giornata, noi due non possiamo parlare di politica.

giovedì 8 marzo 2012

Piccola donna

Auguri piccola mia,

coltiva le tue passioni e fatti rispettare sempre,

sorridi...


sii felice, anche con pochi denti....

martedì 6 marzo 2012

Il puzzle




La postina e' arrivata qualche giorno fa e wonder ha cacciato un urlo pazzesco quando ha sentito che si trattava di una raccomandata.


La postina, prima spaventata, poi incuriosita chiede a wonder del contenuto del pacchetto ma wonder riservata non se la fila e corre in casa a scartare il pacco.


La scatola che contiene la collana e' sorprendente, bianca e lunga, figlia di big shot e di Scarabocchio; insieme alla collana wonder trova un bel po' di cartoncini ritagliati per i nani, anch'essi figli di big shot di Scarabocchio.




L'opera d'arte e' tutta di Scarabocchio, amica blogghina di fama mondiale che questa volta si e' dilettata a comporre un oggetto per wonder perlina.




Le settimane passano velocemente, il lavoro e' piacevolmente impegnativo, sgobbonia e' una diventata una fortezza inespugnabile anche se non e' ancora dotata di metal detector (che prima o poi arrivera') e casa di wonder deve riprendere le sembianze di un'abitazione anziche' di una cuccia.


I nani crescono, rompono , e i pomeriggi di wonder sono pieni di amichetti e di mamme degli amichetti, ora wonder ha bisogno di un week end in lidi lontani con ecomarito.