venerdì 27 febbraio 2009

perle e coralli


Semplice semplice ma di grande effetto per la primavera e l'estate. Filo di ottone, perle di acqua dolce e coralli bambu un po' grandi.

5 commenti:

  1. ma l'hai fatta tu? mi spieghi meglio come? grazie patti

    RispondiElimina
  2. Ciao Patti, con il filo di ottone fino devi fare dei cappiolini tra una perla e l'altra, come avviene per la gioielleria, ogni tanto infili un corallo o una pietra dura di qualsiasi colore, purché dia un contrasto forte. La chiusura è di metallo dorato e si trova in vendita un po' ovunque.
    Si l'ho fatta io ma è veramente una collana basic, vedrai che è facilissima da fare e da copiare.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. ok, grazie mille, ci proverò... poi ti faccio sapere
    ciao, patti.

    RispondiElimina
  4. aiuto wonder! finalmente ho trovato il filo di ottone ma non riesco a fare i cappiolini cioè vengono dove vogliono e non vicino alla perla.. mi dai una dritta?
    grazie patti

    RispondiElimina
  5. Ciao Patti, appena riesco a ritagliarmi un attimo faccio un post sui cappiolini, comunque nel frattempo, con una pinza a punte tonde ti puoi aiutare a tenere il primo occhiello del cappiolino;poi gira il filo corto che rimane alla base dell'occhiello almeno due o tre volte intorno al filo lungo, avvicina quindi la perla e ripeti l'operazione dall'altra estremità del cappiolino per formare un nuovo occhiello. Così come risultato avrai occhiello-perla-occhiello. sono stata contorta ma vedrai che con la pinza risolvi e ti verrà immediatamente.

    RispondiElimina