domenica 5 luglio 2009

JIUMIFRIDDU

Domani si parte per Jiumifriddu ovvero Fiumefreddo (Bruzio), in provincia di Cosenza, salvo ripensamenti dell'ultimo momento.
E' un borgo di grande pregio che si affaccia sul mare con una veduta mozzafiato e nel novembre 2005 è stato inserito nel prestigioso club dei Borghi più belli d'Italia.
In realtà c'è ancora molto da recuperare nel centro ma si intravedono segnali positivi, come la rimozione delle saracinesche e degli elementi di degrado dalle facciate storiche e dei parcheggi davanti alle piazze.
Questa cittadina ha l’aria della Calabria che vuole riscattarsi e guardare avanti.
Salvatore Fiume innamorato di Fiumefreddo Bruzio ha dipinto il castello, la chiesa di San Rocco e ha scolpito due opere "la donna sul surf e la fortuna".
Unico neo di questo bel posto è la spiaggia che per chi non ama i sassi non è proprio comodissima; io invece, che impazzisco per un granello di sabbia nel costume mi trovo benissimo e con l'occasione ogni volta mi porto via un sassetto da dipingere.

Vi saluto e vi abbraccio cari fans di questo blog, ma, ahimé, per qualche giorno dovrò obliarmi.
Baci crocettosi e perlinosi
Wonder Perlina

4 commenti:

bricolo-chic ha detto...

buona vacanza!!! Speriamo che il mare non sia freddo come il fiume!

Anonimo ha detto...

Parti pure tranquilla tanto non mi pare che i tuoi "fans" facciano a botte per leggere

wonder perlina ha detto...

caro anonimo, mi sa che a te piace il mio blog, tutto sommato ogni tanto mi vieni a trovare.
Ciao Bricolo-chic, freddo il fiume, freddo il mare.

Paola ha detto...

Ciao Wonder!! La spiaggia è perfetta, come avrai intuito anch'io non amo la sabbia!!!:))
Che bel posto e complimenti ai nonni!! Ciaociao!!