venerdì 11 febbraio 2011

buoni propositi

A Sgobbonia, luogo giocondo e solare, in cui wonder perlina è ormai diventata indigena e l'integrazione è consolidata, l'amica psicologa ha ben consigliato wp che in questi giorni ha avuto qualche momentuccio di abbattimento. Wp ha quindi scoperto grazie a Freud che tutti abbiamo una nevrosi, qualcuno anche una psicosi e forse pure qualche altra cosa brutta ma sicuramente wp anti psicanalisi si è procurata uno stato d'ansia indicibile a causa di una nanerottola mocciolosa.

Risultato: wp è ancora più convinta che né l'omeopatia né tantomeno la psicologia (nonostante gli enormi sforzi della delicata psicologa amica) su di lei possano avere qualche effetto benefico, meglio una sana dose di xanax, forse tre bicchieri o quattro di qualche potentissimo superalcolico, un bel filmone e forse un bel regalone per sanvalentino purché come dice qualcuno che conosco non abbia la spina.

Buoni propositi per la prossima settimana: bere meno caffè, mangiare tanta cioccolata, andare dal parrucchiere hi tech, farsi un bel bagno caldo rilassante con le paperelle e accarezzare i gatti per scaricare la tensione, andare dal fisioterapista e dall'estetista ed iniziare la ricerca di un bel cagnolino da regalare ai nani.

7 commenti:

Patti ha detto...

Ma come può un luogo che si chiama Sgobbonia essere giocondo e solare? è mica l'ossimoro la causa delle tue nevropsicoansietà? comunque brava vedo che stai reagendo nel modo giusto...

wonder perlina ha detto...

Cara Patti a Sgobbonia si mangiano i cornetti al mattino, le caramelle, i kinder ed i taralli; a wonder questo è più che sufficiente per stare bene, è ovvio che si fa anche qualcos'altro oltre a mangiare.

Anna ha detto...

mmm... ecco... xanax e alcool te li sconsiglio nè soli e nè tantomeno accompagnati perchè sono cose che friggono i neuroni.. il resto invece mi sembra decisamente più allettante e portatore di salute... e poi considera che stà arrivando la primavera e la nevrosi in primavera è sempre in agguato..

wonder perlina ha detto...

cara Tilly, io dico dico poi di fatto non mi sono mai inciuccata veramente, ma prima o poi proverò, eccome se proverò, poi con i nani ci combatte ms supercalifragilistichespiralidoso oppure sos tata.

Titty ha detto...

La parte finale del post è quella che condivido.. un po' di sano egoismo in modo da dedicarsi a se stesse!!^_^

Anna ha detto...

Ma tu che puoi perchè invece non ti fai una bella dose di cioccolato??? Te lo dico con sana invidia perchè a me è proibito dall'allergia...
tu che puoi!!!!!

wonder perlina ha detto...

si si cioccolato a volontà, quanto all'egoismo...beh con tutti mi potrebbe riuscire ma con i figli è un po' più complicato. ciao e grazie