mercoledì 21 settembre 2011

Il boccione pesciolone prima puntata

Oggi wonder in ufficio ha rubato due boccioni, voleva farne due fioriere, poi wonder ha dovuto prendere il figlio in inserimento all'asilo e il ritiro del nano e' stato proficuo.

In macchina il piccolo esemplare di maschietto ha notato i boccioni ed entusiasta ha urlato:" mamma ci mettiamo doly e nemo? ti plego mammina, ti plego falo' il blavo!"





Wonder mammina non ha potuto resistere alla richiesta del nano maschio e cosi' a casa in men che non si dica, armata di macete ha tagliato il collo del boccione e smerigliato con la fiamma ossidrica un cerchio per l'ingresso per i pesci, dopodiche' e' corsa a comprare i pesciotti con i figli.




Gli animaletti sono due e ovviamente diversi perche' gli eredi hanno preteso una evidente riconoscibilita' pescifera.




Naturalmente il boccione sta nel bagnetto di wonder.





In tutto questo contesto wonder ed ecomarito si scambiano degli sms:



wonder: ciao a casa c'e' una sorpresa?

ecomarito: oh my God, la tartaruga?

wonder: no, peggio.

ecomarito: il cane?

wonder: no, peggio.

ecomarito: caterpillar?


Wonder ha un altro boccione, se qualcuna di voi volesse darmi un'idea per utilizzarlo fatemelo sapere e vedremo cosa farci.

Ciao a presto
wonder perlina

6 commenti:

Mina ha detto...

l'hai detto all'ecomarito che da domani dovrà fare il sollevamento pesi per cambiare l'acqua?
ma cosa non si fa per accontentare i piccoletti

wonder perlina ha detto...

ciao Mina, ecomarito ha profetizzato che i gatti rovesceranno il boccione, si mangeranno i pesci ed io dovro' raccogliere l'acqua cosi' lui non dovra' sollevare alcun peso!!!

bricolo-chic ha detto...

disapprovo i poveri pescetti, approvo il tentativo di riuso-riciclo dei perfidi boccioni! anche io sto pensando a qualcosa...

Anna ha detto...

Premetto che ho avuto pesci per una decina di anni circa.. ed ecco... non sò come dirtelo... ma insomma... ecco... non è che la cosa vada tanto bene..
Mi spiego:
I pesci respirano e l'acqua si ossigena se stà a contatto con l'aria... e lì di acqua a contatto con l'aria ce n'è poca, solo all'imboccatura...
Magari non succederà niente, ma non vorrei che una mattina tu e i tuoi bimbi aveste una brutta sorpresa..

wonder perlina ha detto...

Care Bricolo e Tilly, mi avete fatto venire un pesantissimo senso di colpa che cercavo di mascherare con l'idea di aver fatto contenti i bimbi. Adesso, mi avvinghio al senso di colpa che di suo mi perseguita a prescindere dai pesci per trovare una soluzione piu' comoda per questi animaletti.
Vi aggiornero'.

wonder perlina ha detto...

prova