lunedì 12 settembre 2011

Il primo giorno all'asilo comunale

E' arrivato come da calendario il primo giorno di asilo nella scuola nuova di supernano.

Wonder arriva con un po' di anticipo per osservare le altre donne perche' il primo giorno di asilo ci sono solo le wonder mamme insieme ai nani; alcune prendono un permesso, qualcuna si "mette malata tanto paga l'inps". I papa' il primo giorno di scuola sono una specie estinta come i dinosauri ed i nonni sfiniti possono godere di un giorno di ferie tanto ci sono le mamme onnipresenti ad amministrare emotivamente l'incubo dell'inserimento.

Le mamme (le altre) si vestono bene, con i tacchi alti, i capelli sistemati e la borsa abbinata alla cintura e alla scarpa....il primo giorno soltanto.

Le maestre (delle altre sezioni) vogliono fare bella figura con le nuove mammine, vogliono accreditarsi la loro fiducia e si mostrano dolci e chiocce con i nani.

Wonder, il primo giorno di asilo e' vestita con pantalone rotto perche' non se ne e' accorta, sandalo tedesco e polo turchese, come sempre porta il mollettone, compagno inseparabile di ogni emozione e non e' neppure truccata. Praticamente una nutria come si dice in un film.

Esce di corsa una maestra di super nano, ha parcheggiato in terza file perche' e' arrivata tardi e deve lasciare la classe alle altre per andare a sportare la macchina.
Un'altra maestra di supernano e' famosissima nel quartiere perche' ad una gita si e' persa una bambina e ovviamente doveva capitare proprio a noi.
La terza maestra e' prossima alla pensione, non ce la fa piu' a lavorare e 'sti ragazzini li odia e li schifa.
La quarta maestra appare "normale" senza infamia e senza lode, soprattutto senza lode, una sorta di maestra tiepida.

Come saranno questi tre anni di asilo comunale?

6 commenti:

Anna ha detto...

mah.. da come le descrivi non mi sembrano entusiasmanti stè maestre... ma quella che si era persa la bimba... poi l'hanno ritrovata? (la bimba intendo)

CINZIA ha detto...

Dai, Wonder....magari è stata solo l'ansia da prestazione...magari già domani va meglio...magari poi ti ricrederai, no?? Comunque, tieni d'occhio supernano, vah!!!
Bacioni
Cinzia
P.S. Aspettiamo notizie continuative ed esplicative....sai...un po' di ansia da prima asilo....

bricolo-chic ha detto...

mi sembra la classe giusta! diffidare di mamme e maestre perfettine chissà quali terribili segreti nascondono... Le tue maestre sembrano sincere e peggio di come le descrivi non possono essere! baci al mollettone.
A proposito ma 'sto pupo ce l'ha un sacchetto per l'asilo degno di questo nome???

wonder perlina ha detto...

Cara Tilly, la bambina l'hanno ritrovata sul pullman di un'altra scuola.

Cara Cinzia, oggi ho consegnato supernano ad ecomarito, ci pensa lui a portarlo alle maestre, ci pensera' sempre lui perche' altrimenti arrivero' in ufficio alle 10. non avro' l'ansia da prestazione perche' le maestre mi vedranno solo all'uscita, tutta sudata perche' usciro' dalla palestra e non avro' il tempo di farmi la doccia.

Cara Bricolo, sicuramente saranno meno peggio di come credo io, nel frattempo hanno dotato i 25 bambini di 25 sacche verde di nylon tutte uguali che non sono sostituibili con quelle belle che fai tu perche' devono essere tutte uguali cioe' tutte ugualmente devono fare schifo. E' l'asilo comunale questo!

wonder perlina ha detto...

a proposito....grazie a tutte per i vostri commentini, vi faro' sapere presto come si trasformeranno le maestre dopo un inserimento bisettimanale e come evolvera' il mio giudizio su di loro. speriamo per il verso giusto...

★ Annarita ha detto...

ciao, ti scrivo qui perchè non trovo la tua mail...grazie per il commento al mio post