giovedì 1 settembre 2011

Un anno a Sgobbonia






Un anno e' il tempo che quattro colleghe sgobbone piu' una capa impavidamente riccia impiegano insieme alla Terra per completare la loro orbita attorno al sole.




Un anno piu' o meno cosi':




La mattina la bionda che arriva all'alba e wonder perlina che arriva gia' sfatta si confrontano sulla situazione di dolori, ernie, cervicalgie, posturale e fisioterapia, poi wonder si dedica subito ai suoi passatempi preferiti: fare pipi' e prendere un bel caffe' con la psicologa altrimenti non accende neppure il pc alla faccia della piccoletta in divisa che e' priva di ogni tipo di stimolo fisico e che resta in castigo dietro la scrivania per quattro-cinque ore senza colpo ferire.

Eccoci pronte a partire, alle 9.01 minuto wonder e' gia' inc....ta perche' inizia la caccia al tesoro di presenze, pezzi di carta e quant'altro. L'ufficio e' un via vai di gente di ogni reparto che vaga senza meta da piu' di un'ora perche' Mina ha gia' compiuto la rotazione terrestre e apre bottega molto molto presto.



Vabbe' un anno e' passato e wonder e' riconoscente a tutte le sgobbone per l'aiuto e le risate di ogni giorno: wonder ringrazia la piccoletta perche' non le manca mai il sorriso e sembra la figlia di Pollyanna, e' grata alla psicologa per le disquisizioni sul marito da trovare (bello, ricco, giovane e tuttofare), e' grata a Mina per insegnarle molto (anche se wonder e' dimentichina) e per sopportarla e sebbene non sia facile dividere il micro ufficio ci si fa compagnia e stiamo bene insieme.


E la capa? Vabbe' la capa di wonder e' una creativa un po' fulminata, a tratti flashata, a volte stanca ma molto molto di contenuto ed a lei deve molto, anche il privilegio di stare a sgobbonia.

Che fara' wonder da grande?

Non si sa ma.....visto che ne' Mina ne' la capa potranno andare in pensione, wonder continuera' il suo meraviglioso part time. A sgobbonia dovremo far allargare un pochetto il micro ufficio, magari mettendo una terza scrivania per la riccia cosi' viene giu' da noi. eh eh eh....vedrete che non entra piu' nessuno!!!!

6 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Wonder, pensa positivo e vedrai che ci saranno piacevoli novità.....
Magari la prima potrebbe attenderti da me....
ciao e ti aspetto

Titty ha detto...

E' uno spasso leggere le tue "avventure" sei unica nel descriverle e nel vedere il lato positivo di ogni cosa^^

Un abbraccio !!!^^

bricolo-chic ha detto...

che bel quadretto, sembra un posto allegro e pieno di matte, molto fico !!! ;-)

wonder perlina ha detto...

Ciao amichette, effettivamente si sta bene, c'è da sgobbà ma in fondo siamo a Sgobbonia!

Anna ha detto...

E' decisamente positivo trovarsi bene tra colleghi.. io ne ho uno solo, ma per fortuna l'ufficio è grande....

Mina ha detto...

Certo che si sta bene a Sgobbonia!
e stiamo pure vicine, molto vicine ... per non soffrire il freddo!
Ma fai attenzione perchè se mi riformano la riforma forse me ne vado ...
un bacio WP