In macchina il piccolo esemplare di maschietto ha notato i boccioni ed entusiasta ha urlato:" mamma ci mettiamo doly e nemo? ti plego mammina, ti plego falo' il blavo!"
Wonder mammina non ha potuto resistere alla richiesta del nano maschio e cosi' a casa in men che non si dica, armata di macete ha tagliato il collo del boccione e smerigliato con la fiamma ossidrica un cerchio per l'ingresso per i pesci, dopodiche' e' corsa a comprare i pesciotti con i figli.
Gli animaletti sono due e ovviamente diversi perche' gli eredi hanno preteso una evidente riconoscibilita' pescifera.
Naturalmente il boccione sta nel bagnetto di wonder.
In tutto questo contesto wonder ed ecomarito si scambiano degli sms:
wonder: ciao a casa c'e' una sorpresa?
ecomarito: oh my God, la tartaruga?
wonder: no, peggio.
ecomarito: il cane?
wonder: no, peggio.
ecomarito: caterpillar?
Wonder ha un altro boccione, se qualcuna di voi volesse darmi un'idea per utilizzarlo fatemelo sapere e vedremo cosa farci.
Ciao a presto
wonder perlina
6 commenti:
l'hai detto all'ecomarito che da domani dovrà fare il sollevamento pesi per cambiare l'acqua?
ma cosa non si fa per accontentare i piccoletti
ciao Mina, ecomarito ha profetizzato che i gatti rovesceranno il boccione, si mangeranno i pesci ed io dovro' raccogliere l'acqua cosi' lui non dovra' sollevare alcun peso!!!
disapprovo i poveri pescetti, approvo il tentativo di riuso-riciclo dei perfidi boccioni! anche io sto pensando a qualcosa...
Premetto che ho avuto pesci per una decina di anni circa.. ed ecco... non sò come dirtelo... ma insomma... ecco... non è che la cosa vada tanto bene..
Mi spiego:
I pesci respirano e l'acqua si ossigena se stà a contatto con l'aria... e lì di acqua a contatto con l'aria ce n'è poca, solo all'imboccatura...
Magari non succederà niente, ma non vorrei che una mattina tu e i tuoi bimbi aveste una brutta sorpresa..
Care Bricolo e Tilly, mi avete fatto venire un pesantissimo senso di colpa che cercavo di mascherare con l'idea di aver fatto contenti i bimbi. Adesso, mi avvinghio al senso di colpa che di suo mi perseguita a prescindere dai pesci per trovare una soluzione piu' comoda per questi animaletti.
Vi aggiornero'.
prova
Posta un commento