lunedì 23 febbraio 2009

Menu fisso

Mia mamma ha incontrato una sua amichetta al supermercato la quale, udite udite, le ha detto che prepara un menu fisso settimanale anziché il classico non so che fare per cena.

Inizialmente sono inorridita, io donna creativa di casa alle prese con un menu fisso! Riflettendoci su due o tre giorni sono giunta alla conclusione che è una trovata geniale, con un menu fisso sprechi meno tempo al supermercato e puoi dedicarti al tuo hobby preferito quei 7-8 minuti in più.
Ovviamente, considerando che il marito e i figli a pranzo non ci sono e che io sono un po' cicciottella e mi consiglio di arrangiarmi a pranzo, devo preparare soltanto 'sta benedetta cena.

Lunedì sera: avanzi del pranzo del sabato della madre
Martedì sera: avanzi del pranzo della domenica della suocera
Mercoledì sera: pennette al pesto, saltimbocca alla romana, insalatina fresca
Giovedì sera: gnocchi di patate con ragù barilla, frittata di carciofi, spinaci al burro
Venerdì sera: linguine panna e salmone, pesce (a scelta) arrosto con patate
Sabato sera: fiorentina di manzo da 8 etti, melanzane grigliate surgelate con prezzemolo
Domenica sera: pizza, crocchette, supplì, olive ascolane, fiori di zucca e baccala fritti.

Tra un menù e l'altro, pitturo un po' di tulipani.

5 commenti:

bricolo-chic ha detto...

il menu fisso prevede ospiti? se sì attenzione perchè mi "piazzerei" volentieri! Onestamente mi sembra un po' sbilanciato dal punto di vista nutrizionale ma per la soddisfazione della gola è super occhei!!! io stasera minestrone congelato di Sifolin foot...

wonder perlina ha detto...

io ovviamente salto il primo la sera ma quel magrone di mio marito deve fare una dieta ipercalorica beato lui. Dimenticavo..........quando c'è bisogna mangiare pure il dolce.

wonder perlina ha detto...

niente ospiti solitamente, solo al pensiero di come cucino si danno a gambe levate ma se vuoi un giorno ti invito insieme a mina e prendiamo un bel catering.

wonder perlina ha detto...

niente ospiti solitamente, solo al pensiero di come cucino si danno a gambe levate ma se vuoi un giorno ti invito insieme a mina e prendiamo un bel catering.

Mina ha detto...

grazie, da te si mangia di lusso!
io arrivo al mercoledì con le cose preparate sabato e domenica e poi ... si fa fuori tutto, dai surgelati agli affettati ... e quando proprio il frigo piange ... c'è la pizzeria sotto casa!