venerdì 27 febbraio 2009

perle e coralli


Semplice semplice ma di grande effetto per la primavera e l'estate. Filo di ottone, perle di acqua dolce e coralli bambu un po' grandi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma l'hai fatta tu? mi spieghi meglio come? grazie patti

wonder perlina ha detto...

Ciao Patti, con il filo di ottone fino devi fare dei cappiolini tra una perla e l'altra, come avviene per la gioielleria, ogni tanto infili un corallo o una pietra dura di qualsiasi colore, purché dia un contrasto forte. La chiusura è di metallo dorato e si trova in vendita un po' ovunque.
Si l'ho fatta io ma è veramente una collana basic, vedrai che è facilissima da fare e da copiare.
Ciao a presto

Anonimo ha detto...

ok, grazie mille, ci proverò... poi ti faccio sapere
ciao, patti.

Anonimo ha detto...

aiuto wonder! finalmente ho trovato il filo di ottone ma non riesco a fare i cappiolini cioè vengono dove vogliono e non vicino alla perla.. mi dai una dritta?
grazie patti

wonder perlina ha detto...

Ciao Patti, appena riesco a ritagliarmi un attimo faccio un post sui cappiolini, comunque nel frattempo, con una pinza a punte tonde ti puoi aiutare a tenere il primo occhiello del cappiolino;poi gira il filo corto che rimane alla base dell'occhiello almeno due o tre volte intorno al filo lungo, avvicina quindi la perla e ripeti l'operazione dall'altra estremità del cappiolino per formare un nuovo occhiello. Così come risultato avrai occhiello-perla-occhiello. sono stata contorta ma vedrai che con la pinza risolvi e ti verrà immediatamente.