sabato 25 luglio 2009

sassi sassi sassi, i miei amati sassi




Cari fans (siete pochissimi lo so) vi mostro orgogliosa le foto dei sassetti fatti insieme alla principessa questa settimana. Emo non ha partecipato all'opera ma in compenso ha avuto per cinque giorni 39 e mezzo di febbre quindi non è neppure andato all'asilo, quando si dice che me li sto proprio godendo questi figlioli!!!!!!
In settimana sono stata da Agostinelli Arte con Sissi, lei sembrava alice nel paese delle meraviglie: ha scelto i colori acrilici, i pennelli, i pennarelli e pure la pittura lucida da passare per rifinirli e proteggerli. A volte basta mezz'ora per far divertire un bimbo stimolando quando si può un briciolo di creatività evitando con questo caldo parchi e giochi con gli amichetti, faticosi soprattutto per noi mammine.

11 commenti:

.C annA ha detto...

Che belline le coccinelle!!!
I miei invece non sò proprio come intrattenerli: si accontentano solo di stare al pc o alla Play!
:(

Unknown ha detto...

Bravi bravi!! I sassi sono venuti benissimo e sono molto belli tutti insieme!!! Ciao! Un bacio alla piccola artista!!

wonder perlina ha detto...

Ciao Paola, diciamo che più che artista è una pasticciatrice unica come tutti i nanerottoli.
Cara Scarabocchio, meglio che stanno al pc così puoi stare tranquilla a fare i tuoi fantastici lavoretti.

Anna ha detto...

Prima di tutto grazie per la visita!
Colta da curiosità sono venuta allora a mia volta a trovarti e leggendo i vari post a ritroso ho trovato li commento che ti avevo lasciato tempo fa, ricordi? quello sulle mucche..
Che avventure con i tuoi bimbi!!! Che lavoro e quanta pazienza!
Io non sò proprio come fai tu e le altre mamme a barcamenarvi tra tutte le cose da fare (e cercando soprattutto di trovare il tempo per qualche occupazione piacevole come i tuoi bei lavori di perline!!)
per le lumachine volevo raccontarti il metodo che usava mia mamma.. quando mio fratello era bambino lo pagava per ogni lumaca che riusciva a catturare.. non sò come siano i tuoi bimbi.. ma.. e se funzionasse???

Artisticando ha detto...

ma che belli tutti colorati e tutti insieme !

Mi stai facendo venire voglia, ma trovare i sassi non e' facile qui intorno, e meno male, perche' ho gia' tante cose cominciate e altrettante in testa.

Artisticando ha detto...

A proposito, x Skarabok, toglili dal pc. Io non l'ho fatto e adesso ho un energumeno di 23 anni che ci passa ancora le giornate, con tutto quello che c'e' da fare nel mondo.

.C annA ha detto...

Non mi và che stiano troppo a scimunirsi davanti a monitor di videogiochi e pc: ricordo che quando Marty era piccola facevamo un sacco di artattack insieme, ma crescendo non è più propensa a questo genere di intrallazzo!
Infatti per lei tutto quello che c'è da fare al mondo si può fare tranquillamente stando al pc!
(0.0)

wonder perlina ha detto...

Cara Tilli, ho milioni di lumachine! Tu capisci che costo!!!

Artisticando aspetto news dalla tana del bianconiglio.

Scarabocchio anche io starei tutto il giorno al pc, ho un'intossicazione cronica da internet quindi comprendo benissimo la tua Marty.

Mina ha detto...

E' bellissimo stare con i bimbi e costruire insieme. Ho nostalgia dei tempi trascorsi sdraiati sul tappeto a giocare al Mondo degli Animali, a Monopoli, a fare la mamma della Barbie n. 71 - le avevo numerate perchè non sapevo mai come si chiamavano - a costruire innumerevoli puzzle che non sapevo più dove appendere - vedi in ufficio. Senza parlare della pasta di sale ... e dei colori a tempera e dell' acquarello
Altro che pc...
unbacio grande all'adorabile Sissi con i suoi bellissimi sassi

wonder perlina ha detto...

La barbi n. 71 mi da forza e speranza, noi per ora ne abbiamo solo tre o quattro... bacissimi

bricolo-chic ha detto...

quanti sassi, che belli! voglio fare anche ioooooo... ma il carrello con i colori che avevo lasciato strategicamente a portata di mano è stato inglobato dagli operati nel marasma dei lavori...