lunedì 17 agosto 2009

Luoghi di pace



Quest'estate ho avuto sempre la valigia pronta perché vado e vengo in continuazione; di fatto non posso dire di trascorrere delle vacanze rilassanti perché sono piuttosto impegnative, c'è tuttavia un posto meraviglioso che ho visitato il giorno di Ferragosto e che si trova nei monti Simbruini: il Santuario della Santissima Trinità. Ebbene qui ho trovato una pace profonda e uno stato d'animo particolare oltre ad un paesaggio incantato, ve lo consiglio se vi è possibile e soprattutto se vi va di andarci. Basta un pomeriggio in questo luogo incantato per rimandare indietro tensioni, apprensioni, malumori e brutti pensieri; si va via serenamente anche se un po' stanchi, c'è un bel tragitto a piedi da fare e la salita al ritorno è a 45 gradi, con i bambini in collo diventa un'impresa titanica ma ne vale assolutamente la pena.
www.santuariovallepietra.it

2 commenti:

Mina ha detto...

ciao, saluto velocissimo!
conosco il Santuario. E' stato il pellegrinnaggio annuale con i miei quando ero una ragazzina e ci sono ritornata poco tempo fa.
E' bellissimo! e veramente quando sei nella piccola cappella ti senti in pace con te stesso.
un bacio e a presto

bricolo-chic ha detto...

avrei proprio bisogno di farci una passeggiata... la sensazione che descrivi mi manca da un bel po' ma sono felice che tu l'abbia provata!