martedì 24 agosto 2010

Che lusso

Oggi W.p. si e' regalata mezza giornata di internet, precisamente e' potuta andare a visitare tutti i blog che le interessano, tutti i siti di parole difficili ed anche quelli piu' scemi ed e' molto appagata per averlo potuto fare.

Adesso w.p. deve capitolare, ovvero deve spegnere il pc e continuare la presina che little princess vorrebbe avere per la sua cucinetta prima possibile.

Nella ricerca spasmodica del nulla e del'intero scibile w.p. ha trovato delle paroline un po' meno utilizzate per la rubrica del vocabolario, spero vi creino un po' di curiosita':

Carminare: v. transitivo: cardare, pettinare la lana. In senso figurato: esaminare, vagliare scrupolosamente punto per punto.

Acribia: accuratezza nel lavoro critico, scrupolosità, precisione.

Racconciare: riparare o anche sistemare in maniera talvolta frettolosa e provvisoria allo scopo di ottenere un aspetto o un funzionamento appena decente.

A presto

5 commenti:

Titty ha detto...

Se solo la ricordassi... "acribia" sarebbe una parola da usare^_^

Interessante questo tuo elencarci parole "difficili" ^_^

Pinuccia ha detto...

che bello questo tuo blog,mi piace e mi piacciono tantissimo le foto che hai messo,bravissima.
Un abbaccio e buona giornata
Pinuccia

Anna ha detto...

Acribia piace anche a me... e poi è divertente, sembra quasi una colorita esclamazione!

bricolo-chic ha detto...

sarò fissata ma tutte e tre le parole mi fanno pensare ai miei capelli ...

wonder perlina ha detto...

mi fa piacere che la rubrica del vocabolario riscuota tutto questo successo, grazie a tutte.