sabato 2 aprile 2011

10 anni


10 come gli elementi della tetraktys (o tetraktis) pitagorica (la somma dei primi 4 numeri rappresentati da una piramide di quattro piani);


10 come numero simboleggiante la perfezione;


10 come gli anni in una decade;

10 come Totti;


10 come gli anni trascorsi (con qualche interruzione per dovizia di particolari) con l’azienda che mi assunse il 2 aprile 2001.

C'era una signora riccia e mora, direttore amministrativo, che mi fece il colloquio e che decise di assumermi anche se le parlavo solo di famiglia; mi ricordo una signora liscia e bionda dell' allora ufficio del personale (perche' ora il personale e' risorsa umana anche se sembra un indigeno di Marte) che la mattina del mio primo giorno di lavoro era arrivata alle sette e alle nove aveva fatto entrare gia’ dieci nuovi dipendenti.


La prima signora adesso e’ liscia e ancora mora, la seconda signora adesso e’ ancora liscia e bionda.


Praticamente non e’ cambiato quasi nulla! Che bello!


Ed in futuro wonder perlina che fara'????

come sempre le perline.

5 commenti:

Titty ha detto...

Beh meno male che le perline restano nel tuo cuore.. spero che il dieci sia un numero fortunato per te, anche se ora penso al 3.. non perchè considerato da sempre numero perfetto.. ma perchè è il numero che ci dice qualti anni ha il tuo piccolo, anche se in ritardo.. tanti auguri al giovanotto di casa^^

Mina ha detto...

parla la signora liscia e bionda che, con 10 anni di più, e in quanto risorsa umana - o disumana come si voglia dire - ti augura di restare ancora altri decenni!
un bacio e grazie per la collaborazione

bricolo-chic ha detto...

parla una ex umana priva di risorse residue...beh non si può dire che non hai mantenuto le promesse! hai una bellissima famiglia e fai anche un lavoro di responsabilità: chapeau!!!

Mina ha detto...

...che fine hai fatto wonder??
non mi dire che stai facendo perline!

wonder perlina ha detto...

Ciao Mina, non ci crederai ma oggi niente perline solo una grande faticaccia a pulire.