martedì 27 dicembre 2011

L'educazione



Sto leggendo il libro "l'educazione delle fanciulle" che mi ha regalato la mamma di una amichetta di little princess e meditavo su quella che e' stata la mia educazione.



Wonder aveva una bisnonna che le diceva:" attenta wonder quando esci con gli amici che quelli sono proprio loro che ti fregano e ti ritrovi sotto le coperte che neppure te ne accorgi, tu devi arrivare pura al matrimonio, meglio morta che disonorata"!



Risultato: wonder non e' arrivata proprio pura pura al matrimonio (diciamo passabile), ma la bisnonna non ha mai saputo sotto quante coperte wonder si fosse rifugiata (nessuno lo sapra' mai, non ve lo dico, curiosone!).



Wonder aveva un nonno che le diceva:" non guardare la televisione cattiva (forse si riferiva a drive in) che ti viene il mal di testa, ti ammali e ti disonori".



Risultato: wonder guarda sbellicandosi "le ragazze di playboy" e si diverte da morire a vedere come sara' la vita della stupidona Kendra nella nuova casona da sola, senza Hef. Pensa tu!



Wonder aveva una nonna che le diceva: "ricordati che devi saper cucinare e pulire senno' non troverai mai marito e se pure lo troverai tornera' a mangiare e a farsi stirare dalla madre".



Risultato: wonder alla fine si e' innamorata di un secco che mangia poco e salutista e si e' trovata una wonder donna delle pulizie; il secco mangia quello che trova, pure gli avanzi, e le camice si portano in lavanderia.


(vignetta rapita da facebook)


Riflettendo e meditando.....l'educazione delle fanciulle e' uno spasso.

4 commenti:

.C annA ha detto...

Dai, è simpatico poter ripercorrere, col senno di poi, queste tappe della vita che ci erano state inculcate in un modo ma che poi si sono rivelate esattamente l'opposto.
Bisogna sempre e comunque rispettare la saggezza dei vecchi ma... non si dica che dargli torto sia un imperdonabile errore!

Titty ha detto...

ahahahah E' divertente passare da te , come sempre.. sai una cosa?? avrei dovuto prenderla più alla leggera la mia educazione e forse alcuen decisioni mi avrebbero portato a vivere meglio, ma mi sto riprendendo la mia vita in mano... e sto meglio ^_^

Un abbraccio enorme di buon anno!!!!

A presto^^

bricolo-chic ha detto...

a me piacerebbe sapere quale è stata l'educazione dei maschietti...
cmq con i principi che ti hanno inculcato comincio a spiegarmi un po' di cose ;-)))

wonder perlina ha detto...

Cara Scarabocchio, sembrerò irriverente come te ma tutta questa saggezza i miei vecchi non l'avevano, per fortuna ho fatto seguito di più l'educazione di caterpillar e nonno meraviglioso, sessantottini figli della rivoluzione sessuale.

Grazie Titty, sono proprio contenta per te...tanti auguri di cuore.

Cara Bricolo, hai capito sì perché pulisco il bagno tutti i giorni?!? Forse qualche mania mi è stata inculcata da 'sti vecchi. Poi ti racconto di mia nonna che era l'amante di un gioielliere....