sabato 4 febbraio 2012

il pupazzo di cristalli esagonali

La neve per definizione e' la precipitazione atmosferica solida che si presenta in piccoli cristalli esagonali riuniti in fiocchi.

Se questi piccoli cristalli cadono a casa tua, nella campagna romana, allora la meraviglia ed il divertimento sono irripetibili.





Nonno meraviglioso, sul suo terrazzo, sta montando il pupazzo di neve insieme a little princess e ad un altro nipote, ovviamente supernano e' in casa con la febbre e non puo' partecipare al gioco.




In compenso il piccoletto ha ricevuto un mini pupazzo di neve dentro casa per poter partecipare moralmente al divertimento invernale.




Il giardino era cosi' stamattina alle sette




Aggiungi immagine
Le piante sopravviveranno a cinque centimetri di neve?




Per terra nel prato ci sono solo le impronte dei gatti.




Per fortuna e' sabato e non vi va a Sgobbonia, cosi' wonder , che doveva partire per il week end montanare, ha potuto godersi l'atmosfera di montagna senza muoversi da casa.


ciao a presto

9 commenti:

Patti ha detto...

Anche da me è nevicato tanto! negli ultimi anni capita, invece quando ero bambina - many years ago - non succedeva mai!:( cosa avrei dato per avere un pupazzo così! :)

bricolo-chic ha detto...

a Roma nevica ogni cinquanta o ogni venticinque anni ma per supernano sono sicura che ci sarà un'eccezione e nevicherà anche il prossimo week end! baci

wonder perlina ha detto...

Ciao Patti, dai vieni a Roma che ti faccio un pupazzo di neve tutto per te, il più bello che tu abbia mai ricevuto nella vita, con la carota, gli occhi azzurri o neri, la bocca con la buccia del mandarino, il cappello o la bandana, la sciarpa e pure la pipa.

ciao Bricolo-chic, grazie per il bel pensiero, mi accontenterei che guarisse in una settimana anche se non dovesse nevicare. mi accontenterei di poter uscire a fare una bella passeggiata perchè non ricordo il tempo che non la faccio e chissà come sarebbe stato bello poter andare in centro a vedere la scalinata di piazza di spagna tutta innevata. vabbè tre scalini ce li ho pure io in giardino, bisogna accontentarsi.

Mina ha detto...

arrivare in centro oggi era difficile, ma la passeggiata al parco dietro casa è stata fantastica! la prossima volta Supernano sarà fuori a fare un altro fantastico pupazzo, magari prestissimo in montagna.
un bacio a tutti

nonna lui ha detto...

bella la neve ma ora ha stancato...ciao

Patti ha detto...

ma grazie Wonderella!

Giancarlo ha detto...

Molto bello vedere un pupazzo su un terrazzo!! qui di neve tantissima!! buona serata

Sabrina ha detto...

Bella la neve ma per pochi giorni qui da noi è un disastro pieno di neve 60 cm e ghiaccio negozi sforniti e paura di uscire per il ghiaccio spero che passi presto ciao

wonder perlina ha detto...

Ciao Mina, speriamo che sara' fuori, non ne posso piu' di febbri e moccioli.

ciao nonna lui, ma quanta neve c'e' da te? da noi si e' gia' sciolta insieme ad alemanno.

ciao patti, prego!

modna50 ciao cara! allora passero' a vedere il tuo pupazzo.

ciao sabrina, vista la situazione da te mi auguro che arrivi presto l'estate.

ciao a tutte voi.