lunedì 9 aprile 2012

Bieta e teiera

Ecco il piu' bel regalo di Pasqua: una wonder teiera che nonna caterpillar ha portato alla figlia dalla vacanza tunisina e che andra' ad arricchire la piccola collezione di wonder teiere. Supernano, non puo' fare a meno di scrutarla e di toccarla con la consapevolezza che la teiera e' solo di wonder e che per nessun motivo la potra' usare per giocarci.

Ma che bottino di Pasquetta! Dove avra' preso Little princess tutta questa bieta selvatica? Seguite il racconto e lo scoprirete.









Che bello sarebbe abitare in citta', dice ogni tanto ecomarito.


Wonder invece, preferisce la vita agreste, una vita ossigenata e ricca di un panorama verde sterminato, che le consenta di uscire ogni giorno in bicicletta se vuole, di andare a piedi al pollaio a comprare le uova, alla fattoria a comprare la verdura di stagione e la carne, e che le consenta, di fare quotidianamente la lunga passeggiata con Lulu' e l'amica Antonella prima di prendere i nani dalla scuola.


A Pasquetta, wonder che certamente non va a fare la scampagnata, decide, nonostante la febbre e il mal di gola, di accompagnare tutte le donne di casa nella ricerca di erbette campagnole. Bisnonna, nonna, mamma, figlia e zia si imcamminano insieme in un pomeriggio ventoso e soleggiato.





Little princess raccoglie una piantina di bieta che ha imparato ad identificare tra le erbacce.




Nonna caterpillar e nonna Maria vanno per il viale a cercare le loro verdure selvatiche.




Little princess e zia Rita, invece, hanno gia' trovato un pezzetto di campagna piena piena di bieta spontanea.




La campagna mi ristora e mi riporta ad una vita ancestralmente contadina.




Domani si torna a Sgobbonia e bisogna stare in forma.

5 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Che immagini emozionanti, ciao e un bacio alla piccola principessa

bricolo-chic ha detto...

che bella storiella agreste!
Sono molto invidiosa della tua teiera e l'occhietto vispo che si intravede mi fa pensare che verrà toccata spesso quando tu non vedi...
Riguardo alla bella bieta selvatica sei sicura che il campo non fosse coltivato??? e soprattutto chi l'ha lavata??? viva la campagna e le verdure pulite in busta ;-)))

Patti ha detto...

oh che bellezza! che te ne fai delle scarpe di jimmy choo quando hai tutto questo?

wonder perlina ha detto...

grazie cara Simo, nulla di paragonabile alle tue foto.

Ciao bricolo: il campo in realtà era coltivato a grano e broccoletti, la bieta era sul bordo vicino alla strada, probabilmente sarà stata bagnata da qualche pipì di cagnolino. Aggiungerei anche viva la verdura a cubetti surgelata!

Cara Patti, dammi un paio di Choo e girerò il mondo! farò anche la cicoria selvatica se vuoi...

Mina ha detto...

eh brava la mia Wonder che se ne va in giro a raccogliere...l'erba altrui! ma hai sentito quanto è più buona!!! io faccio incetta nel mercato contadino quando vado in campagna!
complimenti per la teiera, io le adoro ma non le uso mai.
bacio