mercoledì 27 febbraio 2013

come si fa a fare tutto?

Oberati dal troppo lavoro, incastonati in milioni di impegni, divorati da agende consunte, intrappolati in maledettissimi ipad,  incapaci di delegare o liposutti dalle vampate di calore (maschi compresi) sappiate che sopravviverete con qualche piccolissimo accorgimento!

Come fare però?

1) svegliarsi molto presto e con il sorriso, cercare di incontrare, prima di entrare a lavoro, solo persone che vi rivolgano sorrisi entusiasti.

2) dedicare mezz'ora prima di andare in ufficio ai familiari, mangiate con loro un tegolino del mulino bianco perché la sera sarete troppo stanchi e avrete voglia di affidarvi soltanto ad una bra fitter affinché vi renda un seno comodo.

3) arrivare a lavoro con qualche minuto di ritardo altrimenti gli altri si abituano alla vostra puntualità.

4) fate riunioni veloci ed in piedi, perché in piedi si ha voglia di sbrigarsi ed è consolidato che le riunioni siano la seconda causa di perdita di tempo.

5) cestinate delle emails, anche a caso se serve, tranne quelle che vi invia wonder perlina, perché è assodato che l'eccesso di emails sia la prima causa di perdita di tempo.

6) nel week end dedicatevi a riorganizzare la casa, se tutto sarà più in ordine potrete stare più sereni a lavoro e perderete meno tempo a cercare la borsa dell'acqua calda quando vi occorre.

7) non pensate che siete gli unici sfigati a lavorare così tanto, oggi siete fortunati ad avere un lavoro e sarete comunque sempre più sfigati di chi detiene un meraviglioso part time.

8) decidetevi a lavorare di meno, non c'è un' altra alternativa se non ridurre ad una radice quadrata la parola lavoro: fate in modo che diventi "loro" e imparate a delegare a "loro"

9) trascorrete un week end con le amiche, sorelle, cugine, purché non abitino con voi altrimenti è come rimanere a casa.

10) compratevi un krapfen caldo con la marmellata e fate una passeggiata sul lungomare in inverno, se non vi imbattete in uno tsunami potrete fare il pieno di iodio.

Che vi devo dire di più? se no vi basta, telefonatemi!

2 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

grazie per le dritte, ciao!

CINZIA ha detto...

Quella che approvo di più è alzarsi presto e sorridere!! Davvero può cambiare la giornata, provare per credere!! Ti abbraccio, Wonder, e auguri di buona Pasqua!