venerdì 14 marzo 2014

Le Prime righe della Prima pagina del mio Primo libro

Matthew  ed Annette aprirono gli occhi, il lemure era scappato ed era ancora notte fonda, il rischio era di non trovarlo in tempo.

Antananarivo è una città troppo allettante per un piccolo lemure sensitivo che tutto vorrebbe tranne partire per un posto sconosciuto.
La sensazione della partenza è ormai parte di Charlie e sul suo pelo si notano da giorni curiosità mista a sgomento. Charlie non ha mai sentito il rumore di un aereo e non ha mai subito un viaggio di venti ore. L'airbus A380 dal Madagascar arriverà a Londra per poi ripartire per Jersey; tutto è stabilito. Il piccolo ha bisogno di cure e soltanto nel Jersey zoo lemures ci sono i veterinari che possono curarlo.
Charlie è un dispettoso fuggitivo ma non conosce la tenacia di Matthew ed Annette.
I due naturalisti hanno una sola priorità, urgente ed importante: riportare il lemure al campo base. Devono avere il tempo per sedarlo e trasportarlo con la Ford Explorer fino al desk dell'Air France, imbarcarlo e finalmente sedersi su due poltrone dell'economy class.



Care amiche blogghine, oggi che è il pi-greco day, ho deciso di pubblicare le prime righe del mio romanzo in via di scrittura. Non sono mai stata né in Madagascar né a Jersey (una delle isole del canale) ma ho una passione smodata per Gerald Durrell, del quale ho letto tutti i libri.
Sono convinta che prima o poi, un mio piccolo sogno si avvererà, Charlie, il piccolo lemure mi porterà fortuna.

Ciao
ps: secondo voi Charlie salirà sul volo? io non ho ancora deciso!

2 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

In bocca al lupo per il tuo romanzo wonder!

Non so il perchè ma il mio fiuto dice che Charlie è molto biricchino e all'ultimo minuto troverà una via di fuga per non salire sull'aereo...mi sbaglio?

.C annA ha detto...

Che sorpresa!!!

Beh, non so se Charlie salirà o meno su quell'aereo, ma so per certo che tu sei partita per una bellissima avventura, un lungo viaggio che spero ti porti li dove tu vuoi arrivare!

Mi incuriosisce questo inizio, devi esserti documentata parecchio per affrontare il tema poco usuale (io, per esempio, i lemuri mica li conoscevo prima della saga animata di madagascar! ^^)

Ad majora Wonder, ad majora!