Con la speranza e l'inquietudine di riuscire a cogliere e ad immortalare il volo delle farfalle ed il battito delle ali di un colibrì, wonder perlina si esercita a fotografare piante e fiori del proprio giardino con una piccola digitale che le da' uno smisurato appagamento.
Wp desidera condividere sul suo blog l'incanto e lo stupore nel vedere da vicino la fioritura di questi giorni, grande miracolo della natura, iniziando da una delle sue piante preferite: la stephanotis floribunda o gelsomino del madagascar che l'ha fatta tribolare non poco per raggiungere una adeguata efflorescenza.
8 commenti:
clematys, profumata lantana, e le altre ... che pollice verde! attenta che il plumbago è infestante, io l'ho dovuto togliere!
dei fiori uno più bello dell'altro! e soprattutto complimenti per la stephanotis, ne ho avuta una qualche tempo fa ma è deceduta in malo modo ed è un peccato perchè si tratta di una bellissima e profumatissima pianta.. per la Calabria un caro in bocca al lupo!!
Ciao bricolo', scusa la precisazione da antipatica ma la seconda foto e' un solanum rantonnetii o rantonetti, quanto al plumbago non sapevo fosse una pianta tanto invadente, comunque la potero' molto bassa per evitare che prenda il sopravvento. Grazie!
Cara Tilly, non posso credere che ti sia morta una pianta! Che sollievo!
Che fiori meravigliosi..ecco una cosa che proprio io non ho è il pollice verde, purtroppo! Complimenti anche per le bellissime foto
Carmen
I fiori sono bellissimi.. ma devo dire che sei molto brava con la macchina fotografica per immortalarli in questa maniera spettacolare!!^^
Bravissima^_^
OPS! Solo adesso apprendo della vacanzina saltata! :(
Ma qui oltre a stupende foto floreali si cita la Calabria: meno male che in qualche modo puoi rifarti! ;)
Perlina cara, le foto dei fiori sono proprio belle. Che soddisfaione!!
Spero che il tuo bimbo stia meglio, per fortuna che la vacanza è stata solo rinviata.......
Immagino che ecomarito non abbia letto ancora questo post.
Divertente il colibrì italiano....
anch'io per anni ho creduto che la falena(?) fosse il simpatico uccellino sudamericano, del resto vola e succhia come il pennuto!! :)
Un forte abbraccio e un bacino ai bimbi Rosi
grazie della tua visita e dei complimenti, ed eccomi qui a visitare anche il tuo mondo, belle foto e lavoretti simpaticissimi, complimenti anche a te per questo tuo angolo del web accogliente.
Ora ti seguo!
Posta un commento