mercoledì 7 ottobre 2009

Detersivi alla spina


Passo davanti ad un negozio che vende detersivi e detergenti alla spina, faccio una foto e decido di ripassare l'indomani con le tanichette vuote così da non dover acquistare i contenitori, certa che acquistando alla spina ci possa essere sia un risparmio ecologico sia economico; in fondo con il latte faccio lo stesso quando acquisto in vaccheria: porto le bottiglie in pet e pago il latte 1 euro al litro, oltretutto è di gran lunga migliore di quello del supermercato.
Con il detersivo invece il vantaggio è soltanto ecologico e per piacere non è da sottovalutare ma quanto al risparmio di denaro non ne esiste traccia. Per un detersivo da 3 lt per la lavatrice si spendono circa 1,85 euro al Kg quindi in litri si spendono quasi 6 euro!!!! Il dash costa meno! Non vi dico poi dell'ammorbidente, il coccolino a confronto ha un prezzo da discount. Mi arrendo anche se ecologia fa rima con economia.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Peccato, poteva essere una bella idea, ma se costano di più non è un bell'incentivo!! Hai dipinto il cassettone? Ciao!!

wonder perlina ha detto...

Ciao Paola, mio malgrado lo lascerò neutro, ha vinto il partito del beige impiallacciato pioppo.

Mina ha detto...

vai da Maury's: prezzi veramente accettabili e risparmio sicuro.
baci baci

Anna ha detto...

spiritualmente io vorrei darmi ai detersivi ecologici, ma fino ad ora le esperienze fatte sono stante fallimentari.. ad esempio ho preso un detergente tipo pulitutto, ma fa montagne e montagne di schiuma, sarà pure prodotto con sostanze poco inquinanti, ma ci vogliono litri e litri di acqua per risciacquarlo!

wonder perlina ha detto...

Care le mie amichette, per ora torno ai detersivi tradizionali anche se........Ho trovato una palla ecologica da schiaffare nel cestello che lava senza detersivo! Mistero!!!

Anonimo ha detto...

ho letto sul Altroconsumo che la palla non serve a nulla, ti sembra che lavi perchè mettiamo i panni in lavatrice praticamente puliti.
non so, volevo comprarla ma ora sono scettica. ciao, bcioni, sempre complimenti per il blog.

mila

wonder perlina ha detto...

perfetto! la palla tra l'altro costicchia e se non lava neppure abbiamo fatto bingo. ciao mila grazie di essere passata

i Bibetti ha detto...

uso la palla da settembre con ottimi risultati. come ti trovi tu?
per me è stata una svolta
Federica