lunedì 31 ottobre 2011

Halloween al sapore di cavolo e fagiolini



Wonder e' uscita con i nani e con gli amichetti dei nani per il tramonto di halloween e casa per casa ha pronunciato il classico: scherzetto o dolcetto.



Preferibilmente, wonder ha citofonato a case amiche dove gli autoctoni hanno benevolmente aperto e consegnato dolci di tutti i tipi ai piccoletti. Come e' comprensibile, abitando ad un isolato da loro, wonder ha suonato anche al campanello di caterpillar e di nonna supernonna.



Caterpillar si e' presentata con un secchio di leccornie dolci per i nipotini vestiti da strega e stregone e con una pirofila di cavolo verza lesso per wonder perlina.

Nonna supernonna e' arrivata pimpante al cancello con un carrello a due piani di cioccolate per i nipotini nani e con una cofana (una ciotola per i non romani) di fagiolini lessi sconditi per wonder perlina.



I nani a casa, hanno nascosto il bottino non si sa bene dove e solo quando vedremo uno stradello di formiche lo capiremo; wonder ha mangiato insipide verdure lesse e avanzi del week end alle sette e mezzo di sera.....adesso si prepara a vestirsi da streghetta e ad andare a ninna.

5 commenti:

.C annA ha detto...

Ai bambini il dolcetto e alla Wonder lo scherzetto che però è dietetico e fa taaanto taaanto bene perchè non minaccia la linea e perchè non si rivela sulla bilancia!
Tutto sommato uno scherzetto a fin di bene: suvvia sii cotenta!

Anna ha detto...

Di questi tempi avete fatto bene a citofonare a case amiche... buona notte!!

bricolo-chic ha detto...

quest'altro anno mi travesto anche io e busso a quella porta: le verdure pronte sono un gran bel regalo, altro che scherzi!!!

wonder perlina ha detto...

cara scarabocchio, la mia linea e' ormai compromessa, avrei preferito un tiramisu'.

cara tilly, decisamente abbiamo fatto benone, meglio non rischiare.

cara bricolo-chic, alla fine della fiera hanno fatto molto comodo le verdure, ho mangiato comunque i dolcetti dei nani. per il prossimo anno ci organizzeremo per tempo, magari rimediamo anche un primo ed un secondo.

Mina ha detto...

fantastico giro; dolcetto, scherzetto e ... verduretta!
io ero con il cappellone nero, sulla tavola tante zucche con candeline ( una si è rovesciata e vai con la tovaglia tirolese in...cerata)e, ancor più fantastico, eravamo tutti e 4 a cena!