venerdì 11 novembre 2011

la bellezza della femmina del rospo





Ci sono dei giorni in cui mi va tutto stretto: il tailleur la mattina, le maestre, la scuola, le persone, la casa, il lavoro, i gatti. Ogni contesto alimenta la mia stanchezza e la personale ricerca chimerica della completezza diventa gladio e armatura contemporaneamente.

Con questa faticosa premessa la disfatta settimanale emergerebbe scontata, invece, nonostante l'angustia, questa settimana e' stata molto costruttiva: se mi guardassi intorno con sagacia, da ogni specchio del caleidoscopio ritroverei una struttura simmetrica perfetta. Tutto sarebbe come mi aspettavo esattamente che fosse, nel bene e nel male.


La mia mente consapevole benche' stanca, constata l'oggettivita' di talune situazioni e puo' soltanto prendere spunto da una citazione di Voltaire per lasciarsi aiutare nell'espressione nobile della lingua scritta: "chiedete al rospo cosa sia al bellezza e vi rispondera' che e' la femmina del rospo".




Buona notte e perdonatemi l'ermetismo.

10 commenti:

bricolo-chic ha detto...

più che ermetica sei un po' complicata, ma ti vogliamo bene proprio come sei!!! buon riposo e by the way il bagno si pulire anche un giorno sì e un giorno no!

wonder perlina ha detto...

cara bricolo, hai ragione anche tu, mi sai che il bagno si pulisce quando e' sporco, bisogna dargli l'opportunita' di non essere sempre in ordine. tvb anche io.

.C annA ha detto...

Cosa si prova ad inghiottire l'intero dizionaro italiano-forbito forbito-italiano? ^^
Come hai parlato bene Wonder: spesso mi ci son persa ma... come hai parlato bene! :)

wonder perlina ha detto...

Cara Scarabocchio, il tuo commento mi lusinga. grazie, e' solo una naturale reazione all'utilizzo eccessiovo del dialetto settimanale.

Anna ha detto...

Mi associo in pieno... a parte alcuni concetti fondamentali l'oggettività non solo è illusoria ma anche fuorviante e soprattutto faticosa.
Constato comunque con piacere che il tuo livello di umore stà risalendo...

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Cara Wonder la vita è una corsa continua e a volte dobbiamo essere capaci di lasciare qualche lavoro per il giorno che viene altrimenti la nostra salute ne subirà le conseguenze
Un abbraccio

i Bibetti ha detto...

non conoscevo la citazione di voltaire... che merita davvero...
La FEDe =^.^=

wonder perlina ha detto...

Cara Tilly, si il mio umore è di nuovo buono. grazie mille!

Cara Simo, più che una corsa è una corsa ad ostacoli ma devo imparare a procastinare e a rimandare tutto il possibile a domani, anche ad essere meno perfettibile.

Ciao Fede, è una citazione molto facile da interpretare e molto diretta, mi piace tantissimo.

wonder perlina ha detto...

pardon, procrastinare, mi è sfuggita la r..

Titty ha detto...

... posso dirti una cosa?? sperando non ti offendi... Quello che tu racconti succede a molte di noi.. non tutti abbiamo gli stessi problemi e non tutti li affrontiamo nello stesso modo... io ho l'impressione che ti trovi in un periodo molto molto faticoso ( non so se emotivamente o fisicamente parlando..e mi pare giusto che questo appartenga alla tua sfera privata) ... ma una bella dormita no?? ( se poi è arrivata anche l'insonnia.. allora non so che dirti... io ci combatto..e spesso perdo!!^^
Spero davvero che tu possa trovare un poco di serenità!! E devo essere sincera , mi incuriosisce e attira, nello stesso tempo, il modo che hai di esporre i tuoi pensieri, anche se a volte ermetici come dici tu!!^^