martedì 8 novembre 2011

wonder e il nautilus





Wonder da oggi ha iniziato l'attivita' di cardio fitness, quella tosta, perche' la posturale non basta ma soprattutto non ti fa bruciare neppure una schifosissima caloria.



Wonder arriva in palestra in tuta di cinigliona grigia, maglietta rosa (la stessa indossata stamane in ufficio perche' non ha tempo di cambiarsela), scarpe da ginnastica azzurre e bustino-fascia per ernia discale. Praticamente un prototipo di mostro formato wonder.



Con orrore, e abituata al vecchiodromo della ginnastica posturale, wonder realizza che e' circondata da donne strafighe, con il capello perfetto laccato e sbrilluncinato, completo nero cool e aderente e scarpa abbinata nera, anzi nerissima.



Wonder si reca, con disperazione, verso l'insegnante e sottovoce confida al buon uomo, senza farsi sentire dalle strafighe, che per lei e' la prima volta e che non sa usare le macchine.



L' insegnante si chiama Fabio, e' un mix tra un energumeno e un accademico della crusca, un essere indefinito e indefinibile. Il tale, energumeno tatuato, orecchinato e pelato si rivolge a wonder con un tono di voce bassissimo e le dice:"venga signora, sono qui per aiutarla e faro' di tutto per farla sentire a suo agio".



Wonder sconvolta pensa:" ma come, tu sei un energumeno, romano de roma peggio di me, non dovresti essere un po' cafone, un tipo un po' rozzo, almeno dammi del tu che sei comunque piu' vecchio di me?"



Niente da fare, l'omone e' piu' delicato di un maggiordomo, piu' gentile di un galantuomo e wonder si rassegna a dover lavorare con un conte.



Il tizio dice a wonder:" wonderina, devi applicarti con tenacia sul tapis roulant e vedrai che in otto-dieci mesi sarai in formissima. Ti metto la giusta combinazione tra calorie, distanza e velocita' per 30 minuti, stai attenta perche' rischi di cadere".



Wp: Ma come:" devo aspettare tutto 'sto tempo? Ma io c'ho il dolore adesso, tra dieci mesi chi lo sa? E poi, dove si e' mai visto che una cada dal tapis roulant? Ma per chi mi ha preso questo uomo avatar? Ma che nome ha sto tapis roulant che devo fare mio?



Fabio: "si chiama Nautilus e ora e' tutto per te, vai, cammina"!



Wonder: " N A U T I L U S"!!!!!!!!!!!!! ma in nautilus non e' un mollusco cefalopode tetrabranchiato?

12 commenti:

bricolo-chic ha detto...

l'ho sempre pensato che sei una tosta! e che sono dieci mesi per diventare una strafiga? mi raccomando butta il ciniglione o riservalo alle pulizie di pasqua. soprattutto non ti infatuare dell'energumeno gentile e non diventare amica delle habitueé della palestra, mantieni il tuo aplomb wonderiniano

wonder perlina ha detto...

cara Bricolo, tosta non lo sono purtroppo ma mi fa piacere che tu pensi io possa esserlo. non posso rinunciare al ciniglione perche le mie tute della collezione autunno-inverno sono tutte cosi' prometto che non mi infatuero' dell'energumeno perche' io sono solo di ecomarito. OK PERO' MANTERRO' IL MIO APLOMB WONDERIANO. ciao

❀~ Simo ♥~ ha detto...

cara la mia wonder mi sa che ti aspettano mesi di duro lavoro ma con la tua grinta ne uscirai trionfante
Un abbraccio!

Titty ha detto...

Eccola la tua ironia in splendida forma!! e con questa batterai tutte le strafighe che sono li!!!^_^
Io tifo per te!!!
Fallo fuori!! Il nautilus intendo chiunque esso sia.. Tapis roulant o mollusco !!!:D

Anna ha detto...

O scarpini o fai come me... (ovvero mangi in modo molto mortificante...).. dà retta a me, scarpina!!!

wonder perlina ha detto...

Simo: all'inizio parto convinta ma con il tempo e con i mesi lo so che mollero' tutto.

Grazie Titty ma ti assicuro che sono troppo strafighe, non c'e' competizione.

Tilly hai ragione meglio scarpinare perche' di mortificarmi pure nel mangiare non se ne parla proprio.

Patti ha detto...

dai Wonder! sono sicura che ne uscirai rafforzata nel fisico e nello spirito! Se ti può consolare io sono la protagonista del video di Noemi "vuoto a perdere" (finale a parte!)

wonder perlina ha detto...

Cara Patti, ma tu sei piu' carla signoris o serena autieri? a me la signoris piace centomilavolte di piu'.

Patti ha detto...

Signoris ovviamente, non pensavo ci potessero essere dubbi! ;)

wonder perlina ha detto...

allora sei il mio tipo! intellettualmente intendo....

.C annA ha detto...

Quanto vorrei avere la tua stessa tenacia: parto sempre con dei bei gran propositi e poi... e poi procrastino, perchè sò per certo che 10 mesi non mi basterebbero e non mi piace fare la guerra!

wonder perlina ha detto...

Ciao Scarabocchio, non ti fare strane idee su di me, non sono così brava, e sono sicura che anche per me dieci mesi non saranno sufficienti per vincere 'sta guerra che non sempre ho voglia di combattere. ai posteri...