Ieri sera parlavamo di mariti con la mia amichetta, io prendo la palla al balzo ed inizio:
Mio marito non è ricco come Totti, non beve Martini come George, non è bello e maledetto come Ligabue, non è né simpatico né antipatico.
Mio marito non ama il calcio, non guarda le olimpiadi, detesta la televisione, non conosce la discoteca.
Mio marito non ama la confusione, non è compagnone, non ama i veglioni, non sopporta Giovanardi.
Mio marito è un ingegnere scontento, disadattato, asociale, anticonformista e antiproibizionista.
Mio marito ha tre punti fermi nella vita: la scienza, la conoscenza e Marco Pannella.
Non gli chiedete mai di scegliere tra la moglie ed Emma Bonino, lo mettereste in un forte imbarazzo.
Mio marito non sa neppure abbinare i colori, parla per incomprensibili acronimi e mi ammorba con il contenitore per il compostaggio.
La mia cara allibita amichetta mi dice: cara mia che vuoi di più dalla vita? Ma perché lo ami tanto?
Ora te lo dico, ribatto io, e ricomincio:
Mio marito è un coccolone, legge piccole donne e centinaia di favole alla figlia, gioca alla lotta con il figlio.
Mio marito fa milioni di puzzle con i due mostri, vede gli aristogatti con loro, li porta al parco, alle giostre e alla Messa, li lava, li veste e li accompagna pure all'asilo, va alle riunioni dalle maestre e della preside quando serve.
Ascolta la Cavalcata delle valchirie, legge solo riviste come Newton, l'agenda di Luca Coscioni e ogni tanto l'Espresso, ama il cinema ed il teatro.
Conosce il Devoto-Oli a memoria, ama Umberto Eco e Gerald Durrell, ha fatto la guida a Castel Sant'Angelo durante il servizio civile perché è un pacifista, ama l'arte e la riconosce.
Mio marito mi fa dei bellissimi regali quando può, mi accontenta sempre, mi accompagna a Londra e mi porta in montagna quando voglio andare, viene pure in Calabria l'estate (sfidando la sfiga sulla salerno-reggio) e rinuncia alla barca a vela quando mi vede troppo stanca.
Mio marito ha abbozzato a cambiare casa perché io volevo ardentemente stare ad un chilometro di raggio dai miei.Mio marito è contento che io torni a lavorare.
Mio marito sa passare la scopa elettrica e lavare per terra, caricare e scaricare la lavastoviglie.
Mio marito insomma è quasi perfetto ma io lo amo soprattutto perché sa pure STIRARE!
E tuo marito che tipetto è, le chiedo io.
Amica, puoi lasciare un commento descrivendo il tuo maritino, sono molto, molto curiosa.
14 commenti:
...praticamente sono un mostro, ma lo sai che ti amo
beata te, mio marito è il tipo d'uomo che, quando gli mostri un fiore di semi di zucca e pepe fatto con le tue manine, ti chiede a cosa serve....
patti
amo mio marito anche se non sa cucinare, non lava i piatti e non carica la lavastoviglie, non sa avviare la lavatrice, non mi vuole accompagnare a Londra e neanche a New York perchè preferisce i luoghi calmi, però mi fa bei regali quando può, mi sistema tutto quello che si rompe a casa, mi fa la spesa al negozietto sotto casa e paga la mozzarella il doppio di quello che costa, e ...soprattutto mi ... SOPPORTA!!!
Patti mi hai fatto fare una risata!
Ciao Mina, solo chi
ha l'arte di tuo marito sa fare il presepe come tuo marito! Se vuoi a londra vieni con noi.
mio marito è simile al tuo, quasi perfetto, purtroppo non sa stirare, è un uomo di altri tempi. Ma il nostro immenso giardino è sempre ordinato e curato e io lo amo anche per questo. Terry
Ciao Terry, grazie di essere passata da queste parti, spero di sentirti ancora. Per imparare a stirare c'è sempre tempo.
che tipo è il signor notaio? mmm.. difficile dire in poche righe.. comunque è perfettamente autosufficiente in casa e si... sà stirare.. anzi devo litigare perchè se no stira pure gli asciugamani (cosa che a me sembra una esagerazione)!!
Cara Tilly, il mio stira pure le mutande!!!!!
uomo in gamba!!!
Facciamo che sono passata di qui e non ho letto questo post con relativa richiesta finale annessa, occhei?!?!?!?!?!
^^
Cara Scarabocchio, muoio dalla voglia di sapere una chicca sulla tua dolce metà!
Mio marito ama la televisione e tutto ciò che a che fare con il calcio, non sapeva fare niente a casa, ora sa cucinare, pulire, lavare mio figlio, vestirlo e giocare con lui, odia andare alla posta e in banca, ma per me fa questo sforzo, non ama parlare al telefono e chiunque chiama, lui lo passa a me, nelle decisioni importanti dice sempre: decidi tu, quello che decidi tu a me va bene!!!.........io lo amo alla follia perchè solo lui mi sopporta, supporta e mi aiuta a superare le mie depressioni!!! Deb.
il tuo sembra simpatico, in fondo se ti ha sposato qualche dote buona la deve pur avere, se non altro la pazienza ;-))).
Il mio... mi fa ridere e questa è una gran virtù!
Ciao Deb, sei fortunata, da quello che dici è comunque migliorato con il matrimonio. Un bacione a Lorenzo. Perché non apri un blog?
Ciao Bricolo-chic, il mio ha molte buone doti rivelate e spero qualche altra latitante.
Posta un commento