Come di consueto,
ecco tre paroline di gran moda:
LOGOPEDIA: la cura dei disturbi del linguaggio.
TERRAFORMAZIONE: è un ipotetico processo artificiale atto a rendere abitabile per l'uomo un altro pianeta.
CASTRONERIA: minchioneria, grosso sproposito. Sinonimi: baggianata, cavolata, errore, sbaglio, corbelleria, svista.
p.s.: lo sapevate che per curare i disturbi del linguaggio nel bambino bisogna permettergli di manipolare qualsiasi cosa? Sì, bisogna che si sporchino le mani con il pongo, con la pasta lievita, con la pasta di sale, con la carta pesta, con l'argilla e con i colori nei tubetti . Dalla manipolazione si sviluppa una parte del linguaggio. Così disse lo psicologo che visitò mia figlia quando non parlava.
Ari p.s.: talvolta gli psicologi sono un po' psicopatici.
5 commenti:
.....a mio figlio lo psicologo ha detto che è troppo concentrato nell'azione, nel movimento....tanto da non concentrarsi nel linguaggio!!! ma che dire????
Ciao anonimo, comunque, perché non provare a calmare un bambino iperattivo con un po' di acqua e farina nelle mani? al massimo si sporca la cucina.
..per quanto mi riguarda sono sempre più convinta che lo psicologo non faccia per me.
cercato una psicologa a buon mercato?
Eccomi qui: Bricolo Chic 5 cents a consiglio!
Grazie bricolo-chic, tu già mi fai passare il sonno in quelle poche volte che ti vedo figurati se mi psicanalizzassi! Devo declinare per ora...ma sai che lascio le porte aperte e che sono imprevedibile.
Se terraformassero Marte ci andrei a vivere di sicuro!
Mi crogiolo all'idea di non aver tanto bisogno di sedute di logopedia, nonostante la mole di castronerie che proferisco abitualmente sia veramente notevole!
(0.0)
Posta un commento