giovedì 3 dicembre 2009

Begonia gigante



Una mia grande passione è il "piantinaggio" ereditato da bisnonna, nonna e mamma; con questa begonia mi sono laureata piantinara dell'anno anche se la piantina in questione è appoggiata a casa di mammà perché è diventata alta due metri e larga uno. In casa mia con Emo attila non vive più neppure l'albero di natale finto alto trenta cm.
Incredibile questa fioritura a dicembre, sono senza fiato, i fiori sono rosa intenso e sono dei veri e propri grappoli. Non so come si chiami questa specie di begonia (ne esistono circa un migliaio) ma mi informerò e ve lo farò sapere...anzi, se qualcuna ne conosce il nome sono contenta di saperlo da voi.

7 commenti:

Anna ha detto...

dopo accurata ricerca direi che quella che le somiglia di più è la begonia corallina.. in ogni caso è una pianta veramente splendida, complimenti!!!!!

wonder perlina ha detto...

Grazie Tilly, se lo dici tu che sei una maga delle piante, sicuramente è corallina.

.C annA ha detto...

Mamma che bella!
Davvero imponente!!!

Anna ha detto...

eh no no... non esageriamo.. ho fatto una ricerchina in internet e in base alle dimensioni della pianta e ai fiori diciamo che "sembra" quella.. comunque insisto nel dire che è proprio un bell'esemplare!!

wonder perlina ha detto...

Ciao Scarabocchio, è decisamente una pianta fuori misura, anche un pochetto ingombrante se vogliamo.
Ciao tilly, ti confermo che è una begonia corallina.

Unknown ha detto...

Nome esatto...TAMAYA ne ho una anchio ma non e ancora fiorita non so cosa sbaglio

Unknown ha detto...

si chiama BEGONIA CORALLINA La tua è davvero spettacolare.