venerdì 4 dicembre 2009

tortello gioiello




Bene, le feste si avvicinano e come da migliore tradizione si preparano i tortellini sani e genuini, quelli che solo le mani più esperte delle nonne sanno fare. Da noi è più festa nel prepararli che non nel divorarli, il divertimento è talmente grande che i più piccoletti si fanno sotto, il risultato è garantito. Mia nonna però ha un grande cruccio che la tiene sveglia la notte: è infatti l'unica in famiglia ad usare una ricetta segreta del ripieno e non ha ancora deciso a chi svelarla, a suo parere nessuna delle femmine della sua stirpe è meritevole di tale privilegio.
Le foto non rendono bene (fatte con telefonino) ma l'atmosfera di questo pomeriggio è stata incredibile, mi rendo conto di quanto sia fortunata ad avere una nonna proprio wonder.

4 commenti:

.C annA ha detto...

Che bel quadretto... e che Nonna sprint!!!

Chissà che quella ricetta segreta non la sveli alla sua bisnipotina preferita! :)

Unknown ha detto...

Grande Wonder-nonna! Ci vorrebbe un agente segreto per la ricetta...non è che la nonna parla nel sonno!:o)) Ciao!

bricolo-chic ha detto...

ahhhh ecco cos'era la foto misteriosa! il mio cellulare è del secolo scorso e non si vedeva!

se la nonnina cerca una nipote adottiva eccomi! ma temo la deluderei quanto a cucina, quindi sotto con il solletico e fatti svelare la ricetta!

wonder perlina ha detto...

E' vero, mia nonna è in gamba e non molla, anche quest'anno non ha rivelato a nessuno la sua ricetta magica. Cara bricolò ti ho mandato la foto cotta e mangiata pensavo la vedessi. In realtà cara Tilly nessuna di noi vuole sapere la ricetta, ci sembra di togliere qualcosa a nonnetta. Ma io dopo quasi 35 anni che ci vivo tutti i giorni insieme ancora non ho imparato neppure a stendere la sfoglia con matterello come fa lei. Eppure c'ho due braccia!!!!