martedì 29 marzo 2011

Ansia da pidocchi

All'uscita della scuola. wp: ciao amore perche' ti gratti la testa? little princess: perche' ho sudato e mi prude. wp: cosa hai fatto di bello a scuola? little princess: ho pensato al regaletto che mi devi comprare perche' adesso che lavori sei piu' ricca e mi puoi comprare anche quattro pacchetti di figurine come fa nonno meraviglioso. wp: con chi sei stata al banco oggi? little princess: con E. wp: e perche' con E? little princess: perche' siccome E ha i pidocchi la maestra l'ha messa vicina a me. wp: cosa? i P I D O C C H I? ODDIO PERCHE' QUELLA STRON.. DELLA MAESTRA L'HA MESSA VICINO A TE, I BAMBINI CON I PIDOCCHI NON VANNO ALLONTANATI DA SCUOLA? little princess: perche' prima E stava vicina ad un'altra bambina ma anche lei ha i pidocchi cosi' la maestra l'ha spostata vicino a me perche' io non li avevo. wp: appunto non li avevi! ..........dopo accurato controllo, dopo aver acquistato litri di piretrina, permetrina e malathion, Little princess e' risultata priva di pidocchi......PER ORA ma per wonder p. e' stato un pomeriggio impegnativo psicologicamente, molto impegnativo.

8 commenti:

bricolo-chic ha detto...

Cara WP la legge di Murphy recita: Se qualcosa può andar male, lo farà.

Quindi è inutile preoccuparsi in anticipo e poi sono sicura che sulle principesse i pidocchi non attaccano!

Mina ha detto...

e non vale ...ora pure l'ansia da pidocchi!
non preoccuparti, se pure dovessero arrivare vai con la piretrina e magari facciamo il trattamento tutti.
E poi forse ha ragione Bricolo'; esistono le principesse sul pisello ma non ho mai sentito parlare di principesse ai pidocchi!
Buonanotte...e domattina non ti mangiare la maestra

.C annA ha detto...

Ogni anno la stessa storia: per fare prevenzione creano allarmismo!
Io faccio prevenzione per tutta la durata dell'anno con l'apposito spruzzino, ma il mio ometto si preoccupa parecchio: c'ha i capelli più lunghi dei miei e proooooprio non gradirebbe essere rasato a zero!
Per fortuna, al momento, in classe, non abbiamo problemi: spero che anche stavolta si tratti di puro e "semplice" allarmismo di massa!

salvosistemista ha detto...

oh! il pidocchio... ne ho visti così tanti che ormai non mi viene neanche più l'ansia... E verò che io, pelato, non rischio nulla. Ma vedo che anche mia moglie ha superato brillantemente l'ansia ed alla prima voce di presenza del parassita si parte con il controllo generale globale totale reciproco giornaliero! e mentre ci controlliamo ci raccontiamo le nostre giornate, i nostri desideri, i più intimi pensieri. Abbiamo notato che ravanare la testa agevola la comunicazione del ravanato... cadono tutte le reticenze e si incomincia a parlare a paletta. MAH!!
:)

Unknown ha detto...

certo che furba la maestra, ma non fanno girare la solita circolare su cosa fare e non fare ???, mi ricordo che quando la mia piccola era in 3 elementare aveva un compagno che ha avuto il problema perennemente, ma che fatica far capire alla mamma di fare i trattamenti, ciao e buon lavoro

wonder perlina ha detto...

Care bricolo e Mina, veramente in passato little princess ha gia' preso i pidocchi quindi ne sono consapevolmente schifata.

Cara Scarabocchio, l'unica prevenzione e' quella di non lavare i capelli, di farli diventare unti e scivolosi, che schifo!


Salvo, come sei poetico anche in tema di pidocchi, fanne una vignetta cosi' ci dilettiamo un po'!

Cara Barbara, alcune mamme non sanno neppure riconoscere i pidocchi, io invece sono la massima esperta mondiale! purtroppo!

wonder perlina ha detto...

Cari amici, grazie per il vostro incoraggiamento, mi fa proprio bene!
povera Mina pero' che deve sopportare pure le mie ansie e i miei appanicamenti live!

Mina ha detto...

non ti preoccupare...ce la posso fare dopo che sopporto e supporto marito, figlie, vecchietti e ...2 gatti, pelosi oltre ogni limite!
baci