lunedì 14 marzo 2011

Ludovico e Francesco

Un terremoto che fa terrore, uno tsunami che fa orrore, i reattori esplosi che ti gettano nell'ansia; chissà quale disperazione prova il piccolo grande giapponese.
La guerra in Libia, il Magreb scoppiato, i barconi con la povera gente e da noi invece il pensiero del derby roma lazio che mette sottosopra una città intera. Boh!!!
A volte, è bene pensare di essere molto molto moltissimo fortunati, è bene stare al mondo con un po' di leggerezza per sentirsi meno in colpa di essere dei privilegiati, forse è anche giusto accorarsi per un pallone che rotola su un campo.


Oggi wonder ha visto i bimbi di Ti, amica di sempre amica per sempre, nati il 29 gennaio, sono venuti al mondo con un sacco di fretta, erano un po' troppo piccoletti. Ora sono grandicelli e belli, hanno una mamma ed un papà meravigliosi, sono bimbi fortunati e wonder ne è rimasta incantata come se fossero, perché lo sono, la più bella delle meraviglie. Vi voglio bene, tanto bene, vi auguro di essere sereni e quando potete anche felici.

4 commenti:

CINZIA ha detto...

Hai ragione, Wonder..penso che la cosa che davvero possiamo continuare a fare è insegnare ai nostri figli a non chiudere gli occhi davanti alle tragedie del mondo, a non lamentarsi sempre perchè sono dei privilegiati, ad avere sempre il cuore acceso...
Una preghiera da tutti noi per tutte quelle persone!
Ti auguro una buona giornata
Cinzia

Mina ha detto...

e brava WP: hai centrato il problema!
Meglio godere di ciò che abbiamo che rimpiangere ciò che avremmo potuto avere.
La vita è meravigliosa!

Anonimo ha detto...

un post con il mio delle mie gioie!!! era un po' che non guardavo il tuo blog, ma ho cercato, sapevo di trovare qualcosa ;-) i tuoi giochini di ieri sono stati apprezzatissimi dai nostri due gnomi. grazie Ro e che bello passare del tempo insieme, secondo me ce ne dovremmo dedicare di più...
ciao,

wonder perlina ha detto...

lo sapevo che avrebbero apprezzato, mi sento un po' la loro ziona forse perche' vorrei esserlo veramente.