lunedì 17 ottobre 2011

Una giornata diversa per tutti

Basta un giorno in montagna a raccogliere le ultime more, le castagne e a prendere un bel po' di freddo perche' la meraviglia e lo stupore sono alle porte di casa e non ce ne accorgiamo.


Oggi sono tornata a sgobbonia e ho trascorso una giornata un po' diversa dal solito, un giorno in compagnia di un po' di giovanissimi, spensierati, troppo giovani per non turbarmi e non pensare un po' a me, alla mia vita, alla gioventu' o forse giovinezza che e' lontana (sebbene non anagraficamente), alle scelte che ho fatto, a quella spensieratezza che non c'e' piu' e che forse in me non e' mai stata cosi' manifesta.

...scusate devo parlare in terza persona...

Wonder non ha mai trovato nel lavoro l'essenza dell'evasione, della dimenticanza, di quel voler concentrarsi su un impiego per non pensare o per dover superare prima i problemi, non e' mai riuscita a mettere il lavoro al primo posto e forse mai potra' farlo.
Wonder ha pianto e si e' depressa quando e' stato necessario, piuttosto allontanando il lavoro dalla sua vita, per scelta consapevole ovviamente, e se tornasse indietro ripercorrerebbe esattamente lo stesso percorso.

Oggi invece, wonder ha riso talmente tanto da essere felice di essere li', di stare li' quasi tutto il giorno, di confrontarsi con qualcuno talmente diverso da lei da rimanerne conquistata sebbene con il dovuto senso del pudore wonderiano.

ps. Oggi e' stata una giornata epocale per supernano che a cena ci ha confidato che in questo nuovo asilo fa tanti giochi ed impara tante parole nuove...

.....mammina oggi ho impalato una palola difficiliccima.
.....cosa amore mio? cuore della tua mammina?
.....vaffanculino. ti piace mamma? e' velo che e' difficile?

6 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

certo che supernano apprende velocemente.....
Un sorriso

.C annA ha detto...

Ma noooooo, non si può terminare un post di riflessione con una battuta del genere... :D :D :D
Mentre leggevo ero tutta bella concentrata su un intervento serio che volevo fare qui nei commenti ma... ma poi è arrivato supernano col suo delizioso vaffanculino che m'ha fatta scompiscià e quindi niente, per una volta che volevo essere seria, nun se po'! ^^

wonder perlina ha detto...

carissime, la serieta' e' nei vostri cuori, anche io con supernano mi sono scompisciata ma vi assicuro, anche a sgobbonia.

Patti ha detto...

molto bene! l'inserimento di supernano è stato completato con successo ed ancora una volta sgobbonia non si è meritata il nome che porta!

wonder perlina ha detto...

Cara Patti, non dire cosi' senno' se la capa ora liscia un tempo riccia leggesse questo post cosa penserebbe? che ci divertiamo pure forse? giu' le mani da sgobbonia!!! l'inserimento effettivamente e' andato bene...tu cosa mi racconti di bello? kiss kiss

Patti ha detto...

domani è il mio compleanno, un'amica mi ha regalato un'orchidea, io ho tolto il suo biglietto e l'ho sostituito con uno firmato "un ammiratore" quando mio marito l'ha visto ha detto:
"ma cosa fai? ti mandi i fiori da sola?" eh... son soddisfazioni!
ciao ciao