sabato 5 novembre 2011

scusate sono triste

La settimana a sgobbonia e' stata interrotta dalla festa di Ognissanti cosi' siamo passati da halloween al giorno dei morti passando per tradizioni ed emozioni agli antipodi. Per wonder inizia il periodo piu' malinconico dell'anno, non vi parlo di tristezza pura ma di nostalgia, di malinconia, di malessere nei ricordi. A volte mi chiedo se bastera' una vita per cicatrizzare un po' di ferite, perche' il dolore, quello prepotente, grazie a Dio e' diventato un lento continuo essere malinconici; altre volte penso a chi sta peggio di me, a chi ha ancora la piaga aperta con il dolore che pulsa.

Poi a sgobbonia dove ti incontri e ti scontri con un mondo cosi' particolare guardi negli occhi una donna che torna dopo un po' e ti meravigli di ritrovarla e ti stupisci che ancora ci sia qualcuno che concede una seconda opportunita' e che c'e' chi vuole andare avanti, quando io che veramente ho tutto sono sempre cosi' inconsolabile.

8 commenti:

lilybets ha detto...

Il mio dolore e' molto vivo,i ricordi vividi ed anche Natale che si avvicina mi mette tanta malinconia,ma io sono viva e per rispetto di chi non puo' farlo devo vivere.Il dolore lo porti nel cuore,ma si deve andare avanti,un abbraccio.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Wonder non rattristarti, un abbraccio!

Andreina ha detto...

non si dimentica e nel cuore hanno un posto d'onore...... ma impariamo a vivere le gioie anche per chi ci ama da lassù.......

Titty ha detto...

I ricordi fanno parte della vita, come i dolori e la nostalgia.. guai se non ci fossero.. allora dovresti preoccuparti, perchè vorrebbe dire che hai indurito il tuo cuore ^^
Ognuno ha i suoi problemi... e non credo tu sia inconsolabile, ma se anche fosse.. mi pare di leggere in quello che scrivi una grande gioia per ciò che hai e che è la tua famiglia e i tuoi figli... spero però che la tua tristezza passi presto, lasciandoti la tua dolce ironia che con piacere leggo nei tuoi post!^^
Buona domenica^^

Anna ha detto...

Aver diritto ad avere il proprio stato d'animo a mio parere è una gran cosa... se dovessimo chiedere un parere oppure il permesso o avere sempre una giustificazione non potremmo aver alcun sentimento. In questo noi donne siamo proprio terribili... ci (mi metto con te in fila) sentiamo tristi e pure in colpa per esserlo. Un abbraccione!

wonder perlina ha detto...

grazie ragazze, oggi va molto meglio.

Sabrina ha detto...

Purtroppo questi per tutti sono giorni un po malinconici ma è la vita e dobbiamo andare avanti .Grazie di essere passata a salutarmi a presto.

wonder perlina ha detto...

ciao Sabrina, grazie anche a te, è vero, novembre è il mese malinconico per antonomasia.