sabato 6 febbraio 2010

Nonno Archimede detto Colombo



Ciao sono Nonno Archimede, o meglio, sono stato il nonno di wonder perlina qualche anno fa, quando wonder perlina era soltanto la fantasia di una bimba che tesseva le perline su un telaietto.

Ho lavorato come idrovorista e ho iniziato dalla bonifica di Burano (Capalbio-Grosseto) e sul lago di Burano ho conosciuto mia moglie che ho sposato il 23 ottobre del 1949, poi mi sono spostato a Focene, e all'Isola Sacra.

Tra le mie passioni ho annoverato la filosofia, la meccanica e la più grande, la più aulica, la poesia.
Questa linfa mi ha riempito il cuore e la mente e per tutta la vita ho cercato di trasformare la mia sensibilità nella veste nobile della poesia.
Wonder perlina ha deciso di pubblicare queste emozioni un po' per ricordare il nonno aedo e pensatore, un po' per rendervi partecipi di questa sua nostalgica dolcezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tale nonno, tale nipote.. la sensibilità è un carattere ereditario.. evviva wonder nonno!
patti

wonder perlina ha detto...

Ciao Patti, sei sempre molto carina.