martedì 20 luglio 2010

Di fiore in fiore

Con la speranza e l'inquietudine di riuscire a cogliere e ad immortalare il volo delle farfalle ed il battito delle ali di un colibrì, wonder perlina si esercita a fotografare piante e fiori del proprio giardino con una piccola digitale che le da' uno smisurato appagamento.

Wp desidera condividere sul suo blog l'incanto e lo stupore nel vedere da vicino la fioritura di questi giorni, grande miracolo della natura, iniziando da una delle sue piante preferite: la stephanotis floribunda o gelsomino del madagascar che l'ha fatta tribolare non poco per raggiungere una adeguata efflorescenza.































A prestissimo con delle nuove e coloratissime foto.....speriamo dalla Calabria.
w.p.

8 commenti:

bricolo-chic ha detto...

clematys, profumata lantana, e le altre ... che pollice verde! attenta che il plumbago è infestante, io l'ho dovuto togliere!

Anna ha detto...

dei fiori uno più bello dell'altro! e soprattutto complimenti per la stephanotis, ne ho avuta una qualche tempo fa ma è deceduta in malo modo ed è un peccato perchè si tratta di una bellissima e profumatissima pianta.. per la Calabria un caro in bocca al lupo!!

wonder perlina ha detto...

Ciao bricolo', scusa la precisazione da antipatica ma la seconda foto e' un solanum rantonnetii o rantonetti, quanto al plumbago non sapevo fosse una pianta tanto invadente, comunque la potero' molto bassa per evitare che prenda il sopravvento. Grazie!

Cara Tilly, non posso credere che ti sia morta una pianta! Che sollievo!

carmen ha detto...

Che fiori meravigliosi..ecco una cosa che proprio io non ho è il pollice verde, purtroppo! Complimenti anche per le bellissime foto
Carmen

Titty ha detto...

I fiori sono bellissimi.. ma devo dire che sei molto brava con la macchina fotografica per immortalarli in questa maniera spettacolare!!^^

Bravissima^_^

.C annA ha detto...

OPS! Solo adesso apprendo della vacanzina saltata! :(
Ma qui oltre a stupende foto floreali si cita la Calabria: meno male che in qualche modo puoi rifarti! ;)

Rosi Jo' ha detto...

Perlina cara, le foto dei fiori sono proprio belle. Che soddisfaione!!
Spero che il tuo bimbo stia meglio, per fortuna che la vacanza è stata solo rinviata.......

Immagino che ecomarito non abbia letto ancora questo post.
Divertente il colibrì italiano....
anch'io per anni ho creduto che la falena(?) fosse il simpatico uccellino sudamericano, del resto vola e succhia come il pennuto!! :)

Un forte abbraccio e un bacino ai bimbi Rosi

Unknown ha detto...

grazie della tua visita e dei complimenti, ed eccomi qui a visitare anche il tuo mondo, belle foto e lavoretti simpaticissimi, complimenti anche a te per questo tuo angolo del web accogliente.
Ora ti seguo!