domenica 2 settembre 2012

Pomeriggi ideali

Wonder trascorrerà il pomeriggio in casa, di sicuro vedrà almeno due film mentre stirerà un pallet di panni, forse leggerà una pagina del libro di erica jong che tanto è già ingiallito e profuma di carta vera.

Cosa faranno i nani in un pomeriggio in casa?
Scarabocchieranno i muri alla maniera dei writers, apriranno a manetta l'acqua del bidet con il tappino chiuso, faranno il solito bagno nella vasca con maschera, boccaglio e pinne.

Wonder, dopo lo stiro, si chiuderà in camera e si accoccolerà sul letto con un barattolo di nutella, e mollerà i nani ad ecomarito.

Cosa farà ecomarito in un pomeriggio uggioso in casa?
Terrà una lezione ai figli  sul sistema solare; conoscendolo, partirà dalla nube di Oort, passerà per la fascia di Kuiper, intraprenderà la strada della fusione nucleare e dei campi magnetici, alla fine, verso l'ora di cena avrà raggiunto le radiazioni e i venti solari.

Stasera cosa farà wonder?
Wonder raccoglierà i figli stesi sul tavolaccio e racconterà nuovamente la banalissima favola dei tre porcellini che a loro piace tanto.

Ognuno di noi in famiglia ha  una dote... la mia è la nutella!

4 commenti:

Mina ha detto...

bella mia... la nutella è una favola forse migliore di quella dei tre porcellini.
bacio e a domani


Anna ha detto...

Io stendo tutto con le grucce... praticamente dopo non serve quasi stirare... anzi.. volendo si mettono direttamente in armadio o si lasciano sullo stendino e si scelgono la mattina al volo... vuoi mettere? Così potresti dedicarti derettamente alla nutella...

Titty ha detto...

Mi piace la tua dote!!! Non sai quanto mi piace :P

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ammappate Wonder, ma quanto tempo era che nn passavo da te???
In effetti non passo quasi più da nessuno, nemmeno da me :(((
Mi sei mancata, non lo sapevo neppure io ma adesso lo so!
:)