mercoledì 11 marzo 2009

Senza parole

Mia figlia ha 4 anni ma ne dimostra 15. Chiaramente non nel fisico ma nei ragionamenti. Stamane mentre io andavo a cento all'ora per prepararli tutti e due e per togliere la seconda cacca al secondogenito dopo avergli già infilato cappotto e cappello, la mia piccola femminuccia mi dice: "mamma, voglio le treccine come me le hai fatte domenica per la festa di Sofia"; io le rispondo: "amore è tardi l'asilo chiude" e lei: " vabbè, fammi almeno la coda, mica posso uscire senza acconciatura". Vojo morì, io ho il mollettone in testa che ormai si è incorporato da solo e lei vuole l'acconciatura.

Poi la cucciolotta amorosa, cuore di mamma mi dice: "mamma ho detto a Vittoria di venire oggi pomeriggio a fare merenda da noi, mi raccomando pulisci casa". Io le dico: "non ci penso proprio a pulire che ieri è venuta Lina per sei ore e torna venerdì, mica posso stare sempre a pulire, devo pur fare la spesa e devo ancora svuotare gli scatoloni del trasloco". E lei: "va bene, allora Vittoria la porto da nonna che è più pulita".

Sono depressa, anzi depressissima................

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

ma quale depressione, con una figlia così devi essere felicissima! E' troppo carina e furba e vorrei capire da chi ha imparato il termine "acconciatura"!!!