mercoledì 6 gennaio 2010

w w la befana

Finalmente anche queste feste sono finite! Vi potrò sembrare un po' avulsa dal clima natalizio ma vi garantisco che per me da domani inizieranno le vere ferie: i bimbi andranno a scuola, il marito si recherà a lavoro, la signora che mi aiuta tornerà felice a casa mia e il gatto si rilasserà come e meglio di me.

Detto questo, e chiedendo venia a chi sfacchina tutto l'anno e può rallegrarsi delle belle vacanze natalizie mentre io le snobbo un po', vi inserisco una foto della mia cucciolotta adorata cuore di mamma, mascherata da vecchina bruttissima ma generosa sperando che vi conceda un momento di letizia per la festa dell'Epifania.
E per sfoggiare qualche parolina un po' meno popolare, dalla rubrica del vocabolario:
AVULSO: Tolto via, staccato, per lo più da un contesto, e quindi privo di forza o di significato. Es. una frase avulsa dal contesto. Sinonimi: separato, staccato.
BABELE: Luogo pieno di disordine e di confusione, bolgia. Il significato biblico è la confusione delle lingue. Es. Questo ufficio è una babele. Sinonimi: scompiglio, baraonda, trambusto, caos.
CANNIBALIZZARE: Sostituire uno o più pezzi di una macchina o di un congegno con i pezzi corrispondenti tolti ad altra macchina o ad altro congegno in mancanza di pezzi di ricambio originali. Impadronirsi delle quote di mercato di un prodotto da parte di altri della stessa impresa.

5 commenti:

.C annA ha detto...

Ma che dolce Befanina!!! ^^

Dunque vediamo:
metto via il mio sentimento avulso per le festività che mi obbligano a fare incontri poco felici e mi dedico a quella specie di Babele che è nella camera dei bimbi!
Tutto questo non prima di aver cannibalizzato il mio cervello con ricambi di qualità!

Come sono andata??? :D :D :D
Evviva la scuolaaaaa: da oggi felicemente in ferie per mezza giornata anche io!
Yuhuuuu!!!!

wonder perlina ha detto...

Ciao Scara, ormai sei una maestrina! Anche io sono in ferie, evviva evviva.

Anna ha detto...

in ufficio abbiamo dovuto cannibalizare pc per anni (e poi dicono che nella PA funziona tutto con l'informatica)...
buon relax!

bricolo-chic ha detto...

e a me hanno regalato un'altra befana: questa gracchia, muove la scopa, ha i led nei capelli e gli occhi rossi di bragia... la tua è sicuramente più buona... o no?

Unknown ha detto...

Ma questa befanina è troppo bella!! Non può portare che cose dolcissime!! Sai che cannibalizzare non l'avevo mai sentito dire così, credevo che fosse inteso solo per i pentoloni con gli esploratori dentro a bollire!!!:o))
Ciao!!